• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-24 19:37:00

Sostituzione tubazioni acqua calda-fredda e scarico del bagno


Buzz71
login
22 Gennaio 2014 ore 18:45 4
Ciao a tutti cerco infromazioni,
poiché devo sostituire tutte le tubazioni di acqua calda/fredda e scarico del mio bagno che hanno dato sempre problemi.
I metri quadri da demolire sono circa (esagernado) 3.
Si parla di "strisce" di Mattonelle dietro le quali ci sono i tubi, non devo demolire in toto tutta la pavimentazione del mio bagno o tutti i rivestimenti.
Ma solo i mattoni dietro i quali ci sono le tubazioni da sotituire.
Intervento sarà di muratore-paistrellista ed idraulico.
Mi sapete dire il costo all'incirca?
E vorrei sotituire i sanitari, il tutto si può configurare come manutenzione "straordinaria" perciò detraibile ai fini IRPEF al 50%?
Fatemi sapere, ciao.
  • ristruttura.facile
    Ristruttura.facile Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2014, alle ore 16:42
    Ciao!! Per fare un bel lavoro secondo me bisognerebbe smantellare sia il pavimento che il rivestimento (cioè muri)!!
    I prezzi variano in base a quali materiali e marche si scelgono, dalle piastrelle ai sanitari..per abbatterli un po' ti consiglierei di affidare tutto ad una impresa che abbia al suo interno tutti i professionisti che ti servono, così oltre ad ottenere un miglior coordinamento di lavori sei anche più sicuro sotto l'aspetto delle responsabilità in caso qualcosa non dovesse andare bene!
    Noi di Ristruttura Facile ad esempio integriamo professionisti per lavorazioni ad ampio spettro e non si è mai lamentato nessuno.
    Sulla questione "manutenzione straordinaria" ti rimando a questo interessantissimo articolo presente proprio su Lavorincasa.it :
    Manutenzione straordinariaFacci sapere come va e se sei qui del torinese come noi facci pure un cenno, saremo lieti di consigliarti più nello specifico, magari anche con un sopralluogo! Puoi scriverci su [email protected]

    Ciro
    http://www.ristrutturafacile.net

  • buzz71
    Buzz71 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2014, alle ore 17:52
    Vabbè siamo alle solite..le solite pubblicità idiote di gente poco seria....che risponde tutt'altro rispetto a quanto chiesto...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2014, alle ore 18:55
    Di facile non c'è niente, le spiegazioni date non sono del tutto errate, l'opera che vuoi intraprendere è molto difficile, togliere una fila di mattonelle senza sciupare quelle accanto è molto difficile e ci vuole molto tempo, aggiungo che poi non è facile passare le nuove tubazioni, tutte, nello spazio della mattonella che normalmente è 20 cm, questo comporta un allungamento dei tempi di lavoro, difficile dirti quanto spenderai le variabili sono molte.
    Una buona ristrutturazione completa di tutto, rivestimenti pavimenti sanitari rubinetterie escluso arredi e box doccia puoi spendere circa dai 5 agli 8 mila € volendo anche molto di piu,se vuoi sapere coase piu precise devi darci indicazioni piu precise sui materieli scelti.

  • buzz71
    Buzz71 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2014, alle ore 19:37
    Non guardavo solo i 20 cm, non m'importa se si tocca la mattonella a fianco, non c'è problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Notizie che trattano Sostituzione tubazioni acqua calda-fredda e scarico del bagno che potrebbero interessarti


Scelta Materiali Impianti Termici Idrici

Impianti - I materiali per realizzare gli impianti termici ed idrici possono essere suddivisi in due grandi famiglie: quelli di natura metallica e quelli di natura plastica.

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Tubazioni Riscaldamento Espansione Diretta

Impianti - La lunghezza delle tubazioni tra unità interna ed unità esterna, per le macchine da climatizzazione ad espansione diretta è definita dalle case costruttrici.

Manutenzione tubazioni e casa in locazione: come valutare chi paga le spese?

Affittare casa - Le tubazioni a servizio degli impianti delle abitazioni necessitano di interventi manutentivi: chi paga che cosa se la casa è concessa in locazione?

Com'è fatto l'impianto idraulico del bagno

Impianti idraulici - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dell'impianto idrico sanitario in bagno. In questo articolo andremo a soffermarci su come eseguire la sua realizzazione

Corretta circolazione dell'acqua

Progettazione - L'impianto di distribuzione e smaltimento delle acque della vostra casa funziona correttamente? Utili accorgimenti per un impianto idraulico privo di problemi.

Tubo Gas esterno in multistrato

Impianti idraulici - Le considerazioni di natura estetica, nel corso di interventi di ristrutturazione, hanno un peso determinante anche in merito ai percorsi degli impianti a rete.

Dimensionamento Gas

Impianti - Le reti gas domestiche fino a 35 Kw si possono dimensionare schematicamente in base alle potenze del piano cottura e della caldaia per l'acqua calda sanitaria.

Acqua negli Impianti Idrotermosanitari

Impianti - L'acqua pulita negli impianti termici e sanitari evita i fenomeni di incrostazione, corrosione, riduce la spesa energetica degli edifici ed aiuta il verde.
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI