• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-23 21:23:00

Sostituzione rivestimento cucina con cucina montata


Erica1065
login
23 Giugno 2016 ore 11:00 1
Buongiorno a tutti.
Nel 2009 ho scelto un rivestimento per la mia cucina (una piastrella 20x20 con un finto mosaico sui toni del giallo e arancio), piastrellata da filo pavimento fino a 1.60 mt (circa), rivestendo tre lati di una cucina piccola (circa 1.50 mt su lato sinistro, 2.90 mt su lato lungo del piano della cucina e 1 mt su lato destro).
Un rivestimento abbastanza importante, insomma.
Ora non mi piace proprio più e mi piacerebbe sostituirlo e mettere un rivestimento solamente sui 2.90 mt del piano della cucina.
Il problema che mi pongo è la cucina: per togliere tutto il rivestimento devo smontarla, procedere con il lavoro sulle piastrelle e risistemarla.
Secondo voi è fattibile?
Dovrei rivolgermi a chi mi ha venduto e montato la cucina da nuova per questa operazione di smontaggio e rimontaggio?
E' una cosa che si fa o sono matta??
Spero di essere stata abbastanza chiara...
Grazie!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Giugno 2016, alle ore 21:23 - ultima modifica: Giovedì 23 Giugno 2016, all or 21:38
    Salve,
    la soluzione migliore sarebbe proprio quella, e non sarebbe assolutamente matta; si interpella la ditta che le ha venduto la cucina, la quale le manderà la squadra per lo smontaggio della stessa.
    ,
    Successivamente, ovvero dopo che lei avrà fatto rifare il nuovo rivestimento, solo sulla parete frontale, potrà richiamare i tecnici montatori per il rimontaggio della cucina a regola d'arte
    .
    In questo modo potrà sempre usufruire della garanzia data dal mobiliere, evitando eventuali disguidi per il cattivo o non adeguato restauro della sua cucina.

    Solo un appunto ancora, nel ricordarle che esistono anche soluzioni alternative, come ad esempio, verniciando le pareti corte e applicando un nuovo rivestimento solo sulla parete a vista non coperta dagli arredi.
    In questo caso, ci si deve affidare sempre a personale tecnico specializzato.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mr.krinkle
CHE SODDISFAZIONE! Voglio condividere con voi il risultato.Tutto sommato è stata una esperienza molto utile e divertente.A parte qualche piccolo incidente di percorso, a...
mr.krinkle 26 Luglio 2021 ore 12:02 45
Img tylerino85
Buonasera a tutti, vi spiego la mia situazione. Ho acquistato una cucina dal mobilificio Casa Midì srl che mi è stata montata il 25/01/2020. C'erano dei componenti...
tylerino85 18 Febbraio 2021 ore 09:42 17
Notizie che trattano Sostituzione rivestimento cucina con cucina montata che potrebbero interessarti


PiMUS

Ristrutturare Casa - PiMUS: Piano Montaggio Uso e Smontaggio dei Ponteggi, chi lo redige, quando si redige e cosa contiene. Ecco qualche indicazione in più per lavorare in sicurezza

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Rinnovare l'aspetto della cucina

Cucine moderne - In poche e semplici mosse (e con un budget ridotto) è possibile cambiare l'aspetto dei nostri vecchi mobili conservando la struttura.

Cucine Mondo Convenienza: ultimi giorni per ottenere lo sconto

Cucine moderne - C'è tempo fino a sabato 30 settembre per acquistare una cucina di Mondo Convenienza con lo sconto dell'IVA (circa il 18%): ecco alcuni modelli tra cui scegliere

Sostituzione ante cucina in fai da te: ecco come

Bricolage legno - Come sostituire le ante della cucina o di altri mobili, in modalità fai da te: illustrazioni delle fasi di montaggio, per un immediato cambio look degli arredi.

Mensole cucina come soluzioni salvaspazio e a vista

Cucine moderne - Le mensole in cucina completano l'arredamemto e consentono di trovare soluzioni inaspettate e originali per riporre oggetti e utensili in modo ordinato e pratico

Cucina con sistema modulare e classica in muratura

Cucine classiche - Le evoluzioni dell'ambiente cucina (moderna o tradizionale) sono una conseguenza delle ricerche eseguite dalle industrie del settore.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Pareti per ogni ambiente

Soluzioni d'arredo - Una parete da comporre in infiniti modi.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI