• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-12 15:10:22

Sos serramenti


Lisa.c
login
05 Settembre 2005 ore 08:32 5
Ciao a tutti!!!!
sto ristrutturando una casa e il quesito è sempre lo stesso : serramenti in legno o in alluminio????
come estetica sono propensa per il legno, ma ho un dubbio: quale dei due isola meglio a livello acustico e termico?????

Grazie a tutti................LISA...............
  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2005, alle ore 11:02
    Ciao Lisa,
    hai fatto una domanda da "un milione di dollari..."!!!
    Come avrai potuto notare dagli altri topic, ognuno di noi ha il suo pensiero al riguardo: chi per lavoro, che per esperienza personale, propende per l'uno piuttosto che per l'altro. A dire il vero credo che non ci sia una risposta certa, nel senso che, penso sia una scelta solo personale: legno, alluminio, pvc hanno pro e contro e alla fine è il nostro gusto, stile, modo di vivere e portafoglio (...) che possono indirizzarci sull'uno piuttosto che l'altro.
    Per l'isolamento, oltre al materiale dei serramenti, un occhio va dato anche, anzi, soprattutto ai vetri.
    Il mio consiglio è quello di farti un bel giro tra i rivenditori, in modo che tu possa toccare con mano i prodotti e poi vedrai che riuscirai a scegliere con più facilità.
    Auguri.

    LORY

  • davided
    Davided Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2005, alle ore 11:25
    ...in realtà sotto questo punto di vista (isolamento termico-acustico) il materiale più performante è sicuramente il legno. Tant'è vero che un serramento in legno non necessita di taglio termico. Il taglio termico invece è basilare con l'alluminio che ha proprio in questo aspetto uno dei suoi punti deboli. Come dice Lorena poi ogni prodotto ha pregi e difetti e parecchio rilievo va dato all'isolamento garantito dal vetrocamera.

    Ciao
    Davide

  • pippone
    Pippone Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Ottobre 2005, alle ore 15:13
    Ciao ho letto le vostre considerazioni e son d'accordo sul fatto che il serramento va scelto in base allo stile e ai gusti però non si può non prendere in considerazione i vantaggi e svantaggi di uno o dell'altro tipo. Non sto qui ad elencarveli ma arrivo alla mia conclusione, ho scelto un serramento che mi permettesse di avere allo stesso tempo: un serramento privo di manutenzione ordinaria, di ottima qualità isolante, da un bel design , senza perdere di vista il prezzo. La mia scelta è stata un taglio termico alluminio/legno e non viceversa e nel particolare lo schumywood TT della collezione per serramenti Testacurva. Vi consiglio di visionarli sul sito www.testacurva.com, dove è possibili visualizzarli in 3D. Dateci un occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate.

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Ottobre 2005, alle ore 17:36
    Sembra uno spot pubblicitario...
    Sai per caso quanto costanoal m2, comprese le persiane?
    Ciao

  • pippone
    Pippone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Ottobre 2005, alle ore 15:10
    Caro Kaiser Soze, non so dirti i prezzi nel particolare, ma posso aiutarti indicandoti il rivenditore autorizzato che mi ha fatto il lavoro, si tratta di un grossa azienda ubicata nel salernitano provincia limitrofa alla mia, ha realizzato un ottima lavorazione a un buon prezzo, posso darti il nominativo e il numero di telefono di questa azienda. Azienda: De Santis Serramenti, cell: 3357764371. Prova a chiamare e fatti fare un preventivo. Per qualsiasi problema resto a tua completa disposizione. Ciao e fammi sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI