• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-10 20:37:33

Soluzione idea doccia


Buongiorno a tutti...
Sto ristrutturando casa e mi rivolgo a voi per risolvere un problema...
A causa di errori da parte degli artigiani mi trovo con un piatto doccia da 77x90cm da inserire in una nicchia da 80x90 cm... per colmare i 3 cm mancanti mi hanno fatto queste proposte:
1. non applicare il piatto doccia e sostituirlo con piastrelle mosaico (ma dopo con l'uso le fughe diventano nere??? )
2. applicare uno spessore in cartongesso impermeabile.
Vorrei sapere se qualcuno ha adottato questi sistemi in bagno e cosa ne pensate?
Grazie a tutti per la gentile collaborazione!!!!


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Maggio 2015, alle ore 20:37 - ultima modifica: Domenica 10 Maggio 2015, all or 20:50
    Buonasera,
    la soluzione del mosaico potrebbe esssere una fra tante, (se montato a regola d'arte), ma non conoscendo altre notizie del bagno... intendo dire rivestimenti, se già decisi oppure no... io personalmente direi che 3 cm di spessore non cambierebbero la funzionalità nella nicchia doccia, quindi, opterei ad esempio per rivestire la parete con delle mattonelle tipo pietra a vista recupererebbero lo spessore (opportunamente trattate), oppure in gres porcellanato sempre effetto pietra.
    Ecco un'idea per i rivestimenti, da un mio articolo redazionale:
    spa-a-casa Potrebbe essere una soluzione fra tante e dai costi contenuti.
    Saluti e buona lettura.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Notizie che trattano Soluzione idea doccia che potrebbero interessarti


Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la doccia

Vasche e docce - Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi.
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI