• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-31 11:00:35

Solo deumidificatore o anche condizionatore ?


Alkimia65
login
28 Luglio 2006 ore 16:42 4
Salve, ho il problema dell'umidità nella taverna, col tipico odore di muffa, specialmente in camera da letto. Devo mettere un deumidificatore, e mi stavo orientando verso il solo deumidificatore, ma qualcuno mi ha consigliato di acquistare un condizionatore split-pompa di calore, con la funzione di deumidificatore.
Mi chiedo se la capacità di estrarre acqua dei due apparecchi è la stessa, perché è vero che dovrei anche avere il condizionatore, ma essendo l'umidità il problema principale, non vorrei acquistare un apparecchio non idoneo.
Accetto anche consigli riguardo marche/potenza/caratteristiche.
Grazie
  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:59
    Una Pompa di calore ha la funzionalità di deumidificatore, quindi sè la metti calcolata per la superficie che devi trattare và più che bene....
    in più potrai godere del rafrescamento e riscaldamento....
    Il mio Consiglio cmq rimanere nel trattare le problematiche dovute alla presenza di umidità....SALUTI

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 17:31
    Se la causa dell' umidità non è risolvibile a livello strutturale e devi comprare un apparecchio elettrico....

    vai sul climatizzatore!!!

    se non ci sono problemi di istallazione dell' unità esterna, con una spesa poco più alta ti fai un apparecchio che raffredda, riscalda, deumidifica, e se proprio ti mancasse... anche solo ventilazione.

    ti sconsiglio vivamente i troiai che vendono nei centri commerciali o al supermercato.... quelli vanno bene per la casa di Barbie.

    ciao.

  • lorann
    Lorann Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 18:15
    Voto anche io per il climatizzatore, ho avuto lo stesso problema a casa dei miei genitori che hanno comprato un deumidificatore che non serviva assolutamente a nulla. Il climatizzatore oltre che freddare e riscaldare asciuga una quntità di aria che i deumudificatori non raggiungeranno mai.
    Ciao

  • alkimia65
    Alkimia65 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Luglio 2006, alle ore 11:00
    Vi ringrazio, ho sciolto le mie perplessità. Oggi stesso mi metto in moto per acquistarlo.
    Per Hydro Check: è una cantina, anche se le pareti della stanza sono isolate da un'intercapedine, rimane una cantina, con due lati che confinano con il terreno, ecco il problema.
    Grazie ancora a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI