• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-22 11:32:31

Sicurezza intrusione tetto in legno


20mandorli
login
19 Maggio 2008 ore 10:27 5
Ciao a tutti,
sfacendo un tetto in legno ventilato per la mia nuova mansarda.
Nel momento di installare un antifurto mi sono accorto che questo tetto non è il massimo come sicurezza anti-intrusione ladruncoli vari.

Infatti per entrare basta levare le tegole, forare qualche cm di isolante (simil-polistirolo) ed un paio di cm di perline di legno, ed il gioco è fatto!

La mia domanda è: esiste un prodotto specifico da installare per rendere più sicuro il tetto, ed esempio delle lastre metalliche o una rete metallica da stendere sopra le perline?

Grazie dei vostri consigli

Ciao
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Maggio 2008, alle ore 15:52
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Maggio 2008, alle ore 15:04
    Urka...è come il mio appartamento...
    ank'io ho le tegole un 8 cm di isolante e le perline...

    vabbè premesso ke un ladro nn andrà sul tetto con la motosega x tagliare il legno, credo ke l'unico modo sia quello di installare quegli antifurti con i raggi infrarossi...
    scusa non so il nome ma son quelli ke rilevano il passaggio di qualcuno rilevandone il cambio di temperatura...
    a casa dei miei xò ogni tanto suona se passa il gatto

  • 20mandorli
    20mandorli Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Maggio 2008, alle ore 16:19
    Briciola, io vorrei fermarli prima di trovarmeli in salotto...

    Se io fossi un ladro, tra sfondare una porta blindata, oppure sollevare una persiana e spaccare il vetro, penso che preferirei aprire un paio di perline di legno con un piede di porco stile vecchio ladro con mascherina...

    Forse la soluzione migliore è che il ladro, non essendo un esperto di tetti, non immagina che spesso non c'è nessuna soletta di cemento!

    Spero.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Maggio 2008, alle ore 16:46
    Secondo me ti sei risposto da solo !
    Sai benissimo quale puo' essere il punto debole di casa tua e quindi che vuoi da noi una conferma ?
    Quindi per stare tranquiillo, visto che il sistema piu' veloce ed economico e' quello dell'antifurto, ma a te non sta bene, non ti resta altro
    che rimuovere tutte le tegole del tetto e mettere una bella rete elettrosaldata e ricoprire di nuovo il tutto.
    Pero' se il ladro poi si porta una tronchese?
    Allora ritogli tutte le tegole di nuovo e mettici una bella struttura a maglia quadra 150 X 150 in tomdino da 16mm e poi ricopri tutto di nuovo.
    A questo punto se non e' venuto giu' tutto per il peso aggiuntivo, forse puoi stare tranquillo: dico forse perche' se il ladro porta con se un cosiddetto flessibile o frullino, in pochi minuti taglia l'inferriata e con l'aiuto di un complice ne frattempo giunto con un elicottero solleva la grata.................
    In ultimo non rimane che una bella lamiera di svariati metri quadri per ricoprire il tutto e poi rivestire con le tegole.
    D'estate potresti fare una bella grigliata in mansarda !
    Ed ora dopo aver dato sfogo alla mia vena goliardica, ti propongo la mia soluzione: installi a soffitto dei rilevatori di vibrazione che collegherai ad un bell'antifurto.
    Quando il sedicente Diabolik tentera' di staccare le tegole, l'antifurto scattera' inesorabile.
    Non ti preoccupare dei falsi allarmi che non ci saranno.
    Infatti sono gli stassi sensori che usano per esempio le banche nelle loro pareti e pavimenti e anche quando passa la metropolitana o altri fattori disturbanti, non scattano.

    Semplice no?

  • 20mandorli
    20mandorli Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 11:32
    ... vene goliardica a parte (ti sei scordato una torretta con mitraglia di guardia! ) mi par di capire che non esista un prodotto studiato apposta, che unisca basso peso ad alta resistenza.

    Per quanto riguarda l'antifurto, il problema principale è solo il costo, occorrerebbe 1 sensore (o più) per ogni interasse travi di supporto, cosa forse più costosa della visita di un diabolik....

    Grazie lo stesso!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI