• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-07 12:38:23

Sgocciolamento pittura esterna


Emanuelechiappalupi
login
06 Marzo 2017 ore 18:44 4
Salve a tutti,
sono nuovo e spero qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato un appartamento piano terra rialzato a circa 150m dal mare, non esposto direttamente a salsedine, coperto da altri 4 appartamenti.
È stato da poco ristrutturato esternamente, ma dopo un paio di mesi dal termine (periodo freddo) sotto i balconi e il cornicione c'è tutto uno sgocciolamento come da foto allegata.
La ditta naturalmente dice non è colpa loro..anzi afferma che è pioggia?!?!?
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie mille
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 6 Marzo 2017, alle ore 19:48
    Non è pioggia, non può esserlo in quella posizione, sopra è coperto. Mi sembra più un fenomeno igroscopico o una colatura, forse hanno pitturato con troppo freddo. Ad ogni modo mi sembra solo un fattore estetico da ripristinare

  • emanuelechiappalupi
    Emanuelechiappalupi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2017, alle ore 10:19
    Grazie per la risposta.
    La pittura è stata effettuata fine novembre.... il problema si è presentato dopo 1 mese solo sulle facciate dei piano terra. A me sembra sia partito/gocciato il marrone scuro sotto i balconi ma la ditta dice è il prodotto dato per trattare il ferro che ha tirato il colore

    Basta semplicemente riverniciare e far asciugare bene magari in primavera?




  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2017, alle ore 12:17
    Ciao! anche per me è meglio che aspetti la bella stagione, così si verifica se è stato utilizzato un buon agrappante o meno sotto alla pittura.

  • emanuelechiappalupi
    Emanuelechiappalupi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2017, alle ore 12:38
    Leggevo di fenomeni igroscopici....Mi viene il dubbio che possano aver riverniciato sulla vecchia pittura piena di salsedine che ha assorbito poi acqua e gocciolato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ettorestagi
Buongiorno,in uno degli appartamenti che ho visitato per poi procedere con eventuale proposta di acquisto è presente una crepa orizzontale nel balcone in corrispondenza del...
ettorestagi 17 Febbraio 2022 ore 13:28 3
Img anonimo
Buongiorno a tutti,ho in terrazzo che ho ripristinato con l'NP7 della Naici con fibra di vetro, solo che ho un problema quando è stato pavimentato, la mattonella...
anonimo 22 Febbraio 2014 ore 10:40 2
Img partenone
Nella costruzione della mia casa sto avendo dei problemi sia con la ditta che col direttore dei lavori,ho necessità di avere alcune informazioni che mi mancano: E' vero che...
partenone 10 Dicembre 2008 ore 17:23 1
Notizie che trattano Sgocciolamento pittura esterna che potrebbero interessarti


Cos'è e a cosa serve il gocciolatoio per balcone

Tetti e coperture - Il gocciolatoio per balcone è un elemento architettonico molto importante per la salvaguardia dell'immobile. È molto economico e fondamentale per evitar danni

Sbalzi e gocciolatoi

Tetti e coperture - Nell'edilizia corrente, l'aspetto formale più diffuso dei gocciolatoi è rintracciabile in una piccola scanalatura nell'intradosso dei balconi, in pratica un solco.

Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arte

Materiali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni.

Cucina in linea più spazio alla zona living

Cucine classiche - La cucina in linea rappresenta la soluzione ideale per arredare non solo un locale lungo e stretto, ma anche stanze dove si vuole lasciare spazio ad una zona living.

Scossaline in alluminio: di che si tratta e a cosa servono

Materiali edili - Le scossaline in alluminio sono componenti fondamentali nel settore dell'edilizia, svolgendo il ruolo di protezione degli edifici dalle infiltrazioni d'acqua

Manutenzione e sostituzione dei davanzali dei parapetti

Restauro edile - Una delle opere di manutenzione più ricorrente da effettuare su edifici condominiali e abitazioni private è la sostituzione dei davanzali dei parapetti degradati

Cucine ad angolo: soluzioni su misura belle e funzionali

Cucine moderne - Soluzioni per cucine angolari: una piccola cucina con lavello ad angolo o una grande cucina con bancone e armadio dispensa angolare, per una veloce operatività.

Spillatore birra: mai più senza una bibita fresca in casa

Piccoli elettrodomestici - Lo spillatore birra per casa assicura la bibita alcolica sempre e ovunque, è un sistema comodo per averla a portata di mano, fresca e con un sapore selezionato.

Cucine moderne senza pensili: design e funzionalità

Cucine moderne - Cucine moderne composte da mobili base e prive di pensili, senza rinunciare allo spazio necessario per riporre gli utensili, per un design minimal e funzionale.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI