• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-24 21:05:26

Sensore movimento esterno per luce interna


Ciao a tutti,
scrivo per chiedervi se (e come) sia possibile collegare un sensore di movimento per esterni ad una lampada interna.
Mi spiego.... vorrei acquistare un sensore di movimento da esterno e fare in modo che questo faccia accendere una lampadina all'interno di casa al passaggio di qualcuno.
Non mi serve faccia suonare sirene o emetta suoni, vorrei solo essere avvertito dall'accensione di una lampadina nel caso di passaggio non previsto davanti al sensore.
Se si potessero accendere 2 lampadine (in 2 ambienti diversi) sarebbe ancora meglio.
Sapete se esiste già un prodotto simile?
Grazie Mille,
Massimiliano
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2017, alle ore 11:29
    Ciao! mi è capitato di visitare un negozio con diversi saloni dei quali l'accensione delle luci avveniva mentre camminavo nell'ambiente attistante, praticamente io mi muovevo in una stanza e automaticamente si accendevano le luci nella successiva.
    Proverò ad informarmi e poi vi farò sapere per il funzionamento.:-))

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 19 Febbraio 2017, alle ore 14:31
    Ciao! mi è capitato di visitare un negozio con diversi saloni dei quali l'accensione delle luci avveniva mentre camminavo nell'ambiente attistante, praticamente io mi muovevo in una stanza e automaticamente si accendevano le luci nella successiva.
    Proverò ad informarmi e poi vi farò sapere per il funzionamento.:-))
    Grazie Jovis,
    questo potrebbe essere adattato alle mie esigenze !!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Maxabram
    Martedì 21 Febbraio 2017, alle ore 10:56 - ultima modifica: Martedì 21 Febbraio 2017, all or 10:57
    Grazie Jovis,
    questo potrebbe essere adattato alle mie esigenze !!
    Ah! ho chiesto in giro e mi hanno riferito che si tratta di un sensore di movimento (usato anche per antifurti), ma che può essere utilizzato anche per comandare automatismi, come nel caso tuo l'accensione della luce all'interno, se ricordo bene il costo si aggira sui 60-70 euro, ma poi può dipendere da prodotto a prodotto e da caratteristiche più specifiche, di cui l'elettrotecnico ti potrà consigliare.:-))

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2017, alle ore 11:53
    Grazie delle info. Chiederò ad un elettrotecnico e/o in un negozio di materiale elettrico.

  • paganetor
    Paganetor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 21:05
    Spesso le lampade da esterni "tutto in uno" di quel tipo hanno incorporato il sensore di movimento sotto la luce stessa... nel tuo caso penso vada invece bene un sensore di movimento stile antifurto (prendilo ben isolato, tipo IP67, se no con acqua e umito va in pappa in un attimo) e una normale lampada da interni.

    Occhio però di avere una canalina per il passaggio del filo dal sensore fin dentro casa, perché se no è difficile riuscire a comandare la luce interna (a meno di usare sistemi wireless, ma i costi salgono)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ritacortese
Ho una sala a L, di cui posto la pianta, ma l'unico punto luce non permette illuminaizone di tutta la stanza (X verde in pianta).Volevo sapere se era possibile utilizzare il punto...
ritacortese 06 Marzo 2021 ore 10:23 7
Img mikmella
Salve, ho comprato casa con una cantina senza impianto elettrico. Purtroppo non sono un elettricista ma vorrei comunque provare a fare un simil impianto elettrico e sto studiando...
mikmella 11 Settembre 2020 ore 12:45 4
Img fabio.75
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per avere idee e consigli su come realizzare un controsoffitto con faretti e/o strisce a led nella zona living. La zona...
fabio.75 28 Maggio 2020 ore 10:20 2
Img draco1
Salve. Sul confine ho 2 luci a perimetro muro casa. Il confine è con una strada è poi vi è un'altra abitazione. Tra il mio muro con luci e l'inizio del...
draco1 16 Ottobre 2018 ore 11:56 4
Notizie che trattano Sensore movimento esterno per luce interna che potrebbero interessarti


Luce con sensore di movimento: dove e come installarla

Illuminazione - Le luci con sensore di movimento hanno moltissime caratteristiche interessanti: utili per il risparmio energetico ma anche per donare dinamicità agli ambienti

Luci Led per armadi: come illuminare il guardaroba

Armadi e cabine armadio - Le luci LED per armadi offrono eleganza e praticità. All'interno di questo articolo analizzeremo i migliori modelli disponibili sul mercato tra i quali scegliere

La tecnologia a microonde per aprire le porte con i sensori contactless

Porte interne - Le serrature a sfioramento con sensori apriporta contactless sono dei dispositivi intelligenti, necessari a garantire la sicurezza in luoghi domestici e di lavoro

Ferro da stiro smart, come funziona e quale scegliere

Piccoli elettrodomestici - Il ferro da stiro è un piccolo elettrodomestico presente, in diverse forme e dimensioni, all'interno di ogni abitazione. In questo articolo vedremo quale scegliere

Maniglie con LED luminosi

Serrature e maniglie - Le maniglie luminose possono essere una soluzione utile per orientarsi di notte o quando salta la corrente elettrica, oltre che una variante a quelle tradizionali

Come realizzare un bagno high tech scegliendo gli elementi giusti

Sanitari - Dall'internet delle cose agli specchi smart, passando per igienizzatori UV per spazzolini e luci a comando vocale: ecco come rendere il vostro bagno high tech!

Lampade solari da giardino: design e risparmio energetico

Sistemazione esterna - Modelli di lampade solari da giardino per illuminare i propri spazi esterni, con un tocco di design ed eleganza sfruttando a pieno l'energia proveniente dal sole

Difendersi dai furti in appartamento con un semplice allarme porta

Impianti di sicurezza - Per difendersi da visite indesiderate, esistono dei semplici ed economici rimedi che per le abitazioni possono rappresentare un valido deterrente contro i furti.

Illuminazione esterna, tutte le idee per tettoie e pensiline

Infissi Esterni - Dalle finestre al posto auto, con le pensiline a led incorporato si può illuminare tutta casa. Si possono trovare pensiline a energia solare o catene luminose.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI