• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-26 16:06:37

Sempre per la vermi mansarda: verniciatura perline


Francotorriani
login
24 Giugno 2008 ore 21:08 3
Salve,

ho scritto un post dicendo che ho alcuni vermi nella mansarda,
che in questi giorni sto facendo analizzare e cercando di identificare.

Mi è venuto un forte dubbio sulle perline.
Mi ricordo che quando è stata ristrutturata la casa, l'antitarlo e la verince sono stati dati con i travetti e le perline posate, quindi SOLO dalla parte interna della casa, a lavori finiti.
Ma non dalla parte esterna, quindi non dalla parte che da sotto le tegole.
Il legno assorbe ugualmente l'antitarlo?
Oppure, questo può rendere la parte esterna del legno (sotto le tegole) vulnerabile da animali?
Di notte sento di tanto in tanto sento dei tac tac del tetto (non continui, molto intervallati), ma non capisco se è legno vivo che si assesta, vento o altro.
Se se fossero animali da legno non dovrei trovare fori e polvere di legno anche nella parte di perline che da verso l'inteno della casa?

Grazie per ogni prezioso consiglio,
ma sono abbastanza nel panico.
Franco
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2008, alle ore 23:15
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • francotorriani
    Francotorriani Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2008, alle ore 23:46
    Grazie mille!
    Ecco un link con una fotografia:
    http://digilander.libero.it/francotorri ... magine.jpg
    Ne ho presi una ventina anche ieri sera.
    Mi pare che si muovano particolarmente di notte.
    Il mio timore è non attacchino il legno (il tetto) e la carta,
    avendo una vasta libreria!

    Grazie mille!
    Franco

  • carloval
    Carloval Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Aprile 2009, alle ore 16:06
    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema.
    Finora ho trovato 5 animali, anche piuttosto lontano dagli scarichi (addirittura in stanze adiacenti al bagno) e, come te mi capita solo in mansarda.
    Li ho avvistati anche sul terrazzo, dove ho un pavimento galleggiante a mattonelle.
    Ho chiesto informazioni in un altro forum, ti pregherei di scrivermi se dovessi avere altre informazioni... io faro' lo stesso.

    PS. ho provato un insetticida (per mosche, scarafaggi, etc) e questo prodotto li uccide, ma non sembra li tenga lontani. Potrebbe essere utile disinfettare gli scarichi con dei prodotti a schiuma.

    ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI