• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-13 22:20:29

Scelta termostufa - 31587


Ollo122
login
09 Gennaio 2011 ore 22:28 7
Un saluto a tutto il forum
dopo piu di un anno che leggo le varie esperienze e commenti su termocucine e termostufe ,grazie a voi mi sono fatto una piccola cultura in riguardo,sono arrivato alla scelta finale della termostufa.
le candidate erano solo 2 ma su internet e rivenditori vari ne ho visionate diverse.
termostufa klover sicur/top 26kw
termostufa bosky country 30 thermorossi 29kw
la klover ,secondo il mio modesto parere,è ottima per il montaggio a vaso chiuso, vista in negozio e vista all'opera in un casolare rustico scarso isolamento mi ha impressionato ma non pienamente soddisfatto per la qualita dei materiali di costruzione.
quando ho visto e toccato con mano una bosky country f30 termorossi versione con forno (io prendero quasi sicuramente la versione senza forno) sono rimasto molto impressionato da questi dettagli:
qualita materiali
vetrificazione caldaia
alzagriglia piano fuoco
regolazione automatica dell'aria
ma sopratutto da mio zio che ha una termorossi bosky da 28 anni e ancora va che è una bomba.
se andiamo a vedere i prezzi sicuramente piu conveniente la klover
klover 2600+iva e installazione 1300
bosky country 2500+ iva + installazione 1700
il costo superiore di installazione è dovuto al vaso aperto alla pompa ecc .nella klover gia compresi.
volevo installarla subito ma visto la stagione molto fredda non posso permettermi di tenere la cadaia staccata per un paio di giorni.rimandato il tutto a marzo-aprile.
dimenticavo devo scaldare un casolare ristrutturato 140mq doppi vetri ma scarso isolamento sul solaio anche se nuovo.dopo aver riportato la mia esperienza vi ringrazio ancora per avermi istruito attendo commenti e consigli da parte vostra grazie
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Gennaio 2011, alle ore 07:58
    Caro OLLO
    Innanzitutto credo che tu ti debba chiarire bene le idee.
    Infatti i due prodotti che hai individuato, sono due cose ben diverse tra loro.
    Infatti uno e' una termostufa (Klover) e l'altra e' una termocucina (Thermorossi).
    E' un po' come se dovessi scegliere una vettura fuoristrada o una coupe'.
    Se quindi prima non ha chiaro cosa vuoi, come puoi pensare di ricevere consigli?????

  • ollo122
    Ollo122 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Gennaio 2011, alle ore 12:34
    Ciao scusa forse non mi sono spiegato bene
    le 2 stufe prese da me in considerazione sono tutte e due senza forno quindi penso si chiamino termostufe
    correggimi se sbaglio.comunque a me interessa una stufa che mi scaldi 140mq solo un piano ,dopo averne viste diverse la mia scelta si è ristretta a queste 2

    http://www.klover.it/it/prodotti/legna/0/des/0/termostufa/14/termostufa-a-legna.html

    http://www.thermorossi.com/ita/legna_det.php?gruppo=3&padre=1&figlio=2&id=45

    installazione della stufa in cucina soggiorno
    attendo commenti grazie

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Gennaio 2011, alle ore 09:25
    Cerchiamo di faer un po' di chiarezza:
    Le stufe che si collegano all'impianto di termosifoni, si chiamano Idro.
    Termostufe e' un termine generico per indicare le stufe per riscaldamento.
    Il fatto che abbiano o meno il forno e' secondarioe non prescinde il fatto che la stufa Termorossi in verita' e' una cucina.
    Infatti pur non avendo il forno, ha il piano superiore che permette di cucinare, mentre la Klover e' una Termostufa "idro" pura: cioe' serve per riscaldare e basta.
    Quindi sono due modelli differenti in termini di prestazioni, rendimenti e funzionamento.

  • ollo122
    Ollo122 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Gennaio 2011, alle ore 11:39
    Termostufa o termocucina visto la mia ignoranza in materia, ma fino a li l'avevo capito anche io che sulla klover non ci posso cucinare e sulla thermorossi si.pensavo di ricevere commenti tecnici sulle prestazioni funzionamento e rendimento delle 2 stufe visto che i dati tecnici sulla carta li conosco.

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Gennaio 2011, alle ore 14:27
    Non ci far caso... in questi giorni THE MANAGER risente dell'influenza di marchionne....

    Chiarite le differenze tra le due, posto che io a casa ho un termocamino klover, di cui sono soddisfatto, tieni presente che le tue sensazioni sulla thermorossi (solidità, cura dei particolari eccetera) SONO FONDATE.

    cercati le discussioni dell'utente OZZYNO che non è rimasto soddisfatto della termocucina klover rispetto alla thermocucina BOSKY di sua sorella appunto per i motivi di rendimento, qualità costruttiva eccetera.

    anche perché ho visto quella che hai linkato tu ed è proprio quella che aveva lui, se non ricordo male.


    tant'è le impressioni di solidità sulla thermorossi erano uguali alle tue. Lui si pentì di klover per tali motivi.

    Io invece NON mi sono pentito, anzi. Ho solo bisogno di una macchina ulteriore per altri motivi. Tant'è sto puntando una thermorossi anche se caldaia. (vedi il post thermorossi vs extraflame)

    ciao

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Gennaio 2011, alle ore 20:44
    Come ho gia' scritto in altri post sono un felice possessore di una bosky 30 scelta senza forno principalmente per motivi di spazio, e' risultata poi piu' facile da pulire rispetto all' altra (nel giro fumi).
    Ricorda che per far funzionare bene queste stufe e' necessaria una canna fumaria con un' ottimo tiraggio, altrimenti son dolori (creosoto).

  • ollo122
    Ollo122 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Gennaio 2011, alle ore 22:20
    OZZYNO lo devo proprio ringraziare.
    2 mesi fa leggendo i vari post klover vs thermorossi mi ha incuriosito a cercare il mio rivenditore thermorossi piu vicino e vedere veramente la differenza di qualità rispetto la klover

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI