• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-04 14:31:00

Scelta tasselli per bastone tenda a soffitto


Mamo1811
login
03 Marzo 2014 ore 11:43 3
Salve a tutti,
devo montare due bastoni per la tenda a soffitto e vorrei chiedere un cosiglio su quali tasselli utilizzare.
Il bastone è lungo 2 metri e i due supporti inclusi sono muniti da una vite di congiunzione di 5 mm e tassello di 6mm.
Pensate siano sufficienti per reggere il bastone con una normale tenda oscurante di medio spessore?
Grazie mille per il supporto.
Marco
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2014, alle ore 20:40 - ultima modifica: Martedì 4 Marzo 2014, all or 16:25
    Salve,
    Le posso dare un'aiuto consigliandole di dare uno sguardo al seguente articolo:
    lavorincasa.it montaggio tendaper maggiori informazioni tecniche sarebbe opportuno sapere anche l'altezza della tenda, e la costituzione della parete dove verrà fissata la tenda.
    A presto

  • mamo1811
    Mamo1811 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Marzo 2014, alle ore 08:33
    La tenda ha un'altezza di 2.60 mt e il bastone verrà fissato a soffitto su mattoni pieni.
    Il mio dubbio è se due supporti con tasselli da 6 possano sorreggere il peso del bastone più la tenda.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Marzo 2014, alle ore 14:31 - ultima modifica: Martedì 4 Marzo 2014, all or 16:24
    Salve Marco,
    in questo caso, vista l'altezza della tenda, anche se di medio spessore, le consiglio di utilizzare dei fischer da 8-9 mm, avendo così una maggiore sicurezza di tenuta.
    Infatti, oltre che il tessuto della tenda, va sommato il peso del bastone, (che non so di che materiale sia composto, ad esempio: in estruso polimerico, legno, alluminio, tubolare di metallo, ferro lavorato...) il quale a volte, come in questo caso forse, potrebbe pesare più della tenda.
    A presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img spizzy
Buongiono a tutti, mi presento: mi chiamo Tiziano sono un semplice operaio. Prossimamente acquisterò un televisore da 65 pollici e ho deciso di fissarla al soffitto. Mi...
spizzy 18 Agosto 2023 ore 14:50 8
Img andy andrea
Buongiorno,devo fissare a pavimento 20 metri di scaffali portpallet.Secondo gli esperti è sufficiente tassello metallico per pavimento pieno, o prima di mettere il tassello...
andy andrea 09 Giugno 2023 ore 19:16 5
Img francesco manasseri
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per...
francesco manasseri 09 Giugno 2023 ore 12:10 3
Img nanodom
Buongiorno,devo appendere dei carichi pesatini su cartongesso:- una televisione 37 pollici su doppia lastra in gessofibra con dietro 10 cm di vuoto e poi parete in XLAM (legno)-...
nanodom 28 Dicembre 2022 ore 12:41 1
Notizie che trattano Scelta tasselli per bastone tenda a soffitto che potrebbero interessarti


Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Bastoni per tende eleganti

Tende - I bastoni rappresentano una soluzione pratica e sicura per appendere tende e tendoni. Ne esistono di diversi tipi: pratici e decorativi, estensibili o colorati.

Come montare una tenda da interno in fai da te

Tende - Montaggio tenda da interno in fai da te: fissaggio di staffe a muro per bloccare il bastone scorritenda o un binario, a cui appendere i tendaggi con drappeggio.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Bastoni per tende moderne che arredano con stile

Tende - Le aste per tende sono diventate un elemento di arredo molto importante. Come scegliere i bastoni per tende moderne adatti a uno stile contemporaneo e minimal?

Cos'è l'ancoraggio Chimico

Facciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Tende di stile classico

Soluzioni d'arredo - In passato le tende si vestivano con drappeggi elaborati ed eleganti che quasi imitavano l'abbondanza di un sipario teatrale, ed e' a questa tendenza che si ispirano le tende di stile classico.

Tende a vetro eleganti e funzionali: quali modelli scegliere

Tende - Per proteggere efficacemente la propria casa dai raggi solari, ecco alcuni modelli di tende a vetro, che uniscono in un solo prodotto bellezza, design e utilità

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI