• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-08-30 08:18:26

Scelta parquet laminato....


Syndacate
login
25 Agosto 2011 ore 09:03 3
Ciao a tutti, e complimenti per il forum davvero molto utile. E' la prima volta che scrivo, ma non riesco a trovare una risposta al mio quesito.

Io vivo in campagna, e ora sto per mettermi a ristutturare casa. Vorrei mettere il parquet in casa (già ce l'ho nelle camere da letto) ma siccome ho un cane che entra e esce e il parquet andrebbe anche in cucina mi è stato caldamente sconsigliato il parquet in vero legno perché me lo troverei rigato/macchiato/rovinato dopo poco. Mi han perciò consigliato un buon laminato...

Le due scelte che mi han proposto sono il LITHOS http://www.lithosfloor.it/it/prodotti/laminati/show/3/lithos+project#caratteristiche e lo SKEMA http://www.skema.eu/prodotto.php?P=48&PAG=CAR
il primo è + caro (sui 60? mq) il secondo costa la metà (30? mq). A prescindere dal prezzo non trovo caratteristiche che mi facciano propendere verso quello che costa di +.

Conoscete i prodotti? avete qualche suggerimento?

Un altra domanda...il laminato se installato con un buon materassino mi darà il rumore sordo tipico molto evidente e fastidioso o resta comunque una cosa limitata? Grazie a tutti
  • daysleeper15
    Daysleeper15 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2011, alle ore 14:44
    Ciao.
    anch'io sono in fase di valutazione per la posa di parquet laminato, scelto per il minor impatto nell'applicazione e per la minor delicatezza all'usura.
    premesso che non conosco i prodotti che citi, i prezzi sono per pavimento posato? sono cifre molto alte per del laminato.
    l'unica cosa che posso dirti è che guardando le schede noto che sono entrambi AC4 da 8 mm. quindi molto resistenti, adatti ad ambienti di forte transito. indicati per negozi e uffici.
    per intenderci io sto valutando un AC4 8 mm. (in resina però) per il bagno e un AC3 7 mm. per le altre stanze.
    quello per il bagno che ha un trattamento speciale lo trovo sotto i 50 euro al mq. mentre per il resto conto di spendere meno di 15 euro al mq. (senza la posa).
    per quanto riguarda l'usura un buon AC3 da 7 mm. mi dicono che non ha paura dei cani...
    per il rumore anch'io ho qualche dubbio ma credo sia poi questione di abituarcisi. certamente con il tappetino il rumore di plastica si attenuerà ma di sicuro non sparirà. in fondo non camminerai direttamente sul legno ma su uno strato di materiale plastico.
    ciao.

  • syndacate
    Syndacate Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2011, alle ore 15:59
    Ciao, i prezzi sono per non posati!!

    Il laminato della SKEMA (K-UNO) mi han detto in negozio essere uno dei più buoni in termini di resistenza e affidabilità nonché di realismo.

    Quello più costoso costerebbe in realtà il doppio ma mi farebbero lo sconto del 50%....

    io nn me ne capisco niente, ho nelle camere da letto il parquet in legno prefinito e ora devo mettere nel resto della casa il laminato per via del cane e di pietruzze varie che ho spesso in casa avendo giardino e orto al piano....! Effettivamente quello da 30? non posato mi sembra giù un ottimo laminato (visto dal vero sia al tatto che alla vista nn lo distinguo dal legno vero)...per cui mi domandavo cosa potesse avere di più l'altro da costare così tanto....

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Agosto 2011, alle ore 08:18
    Buongiorno ad entrambi, non è quesito di mia competenza, ma i valori espressi mi sembrano un pò alti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI