• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-04 18:27:42

Scelta del pavimeto


Alessandrabra
login
23 Novembre 2007 ore 11:42 13
Salve, da giorni sono alla ricerca del pavimento ideale per il mio nuovo appartamento. La mia scelta era inizialmente orientata sul lucido (quindi gres) successivamente mi sono resa conto che è poco funzionale e che col passare del tempo diventa opaco, quindi ho deciso per un semilucido, ma mi dicono che è ormai passato di moda e che vanno i lappati della misura 30x60. In effetti il lappato e in quel formato lì è anche un pò costoso circa 50 ? al mq, ma non sono convinta al 100%. Preciso che l'arredamento sarà moderno e il colore del pavimento lo vorrei grigio/silver. Cosa mi suggerite? Grazie
  • tecnicarea
    Tecnicarea Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 13:48
    Gres porcellanato lucido senza alcun dubbio - ho un pavimento in gres da 8 anni ed è una meraviglia - lucidità uguale alla originale - senza fuga--- infatti nella mia nuova casa ho già preso un altro gres porcellanato lucido (colore diverso)

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 14:28
    Gres porcellanato lucido senza alcun dubbio - ho un pavimento in gres da 8 anni ed è una meraviglia - lucidità uguale alla originale - senza fuga--- infatti nella mia nuova casa ho già preso un altro gres porcellanato lucido (colore diverso)


  • alessandrabra
    Alessandrabra Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 15:54
    Non ci sono dubbi sul gres lucido, ma di tutti quelli visti dopo un pò sono diventati opachi. A me piacerebbe quello della Cibec col silver come nell'immagine. Cosa ne pensate?

  • inino
    Inino Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 18:23
    Per casa mia ho appena scelto il gres lucido. Chi mi ha venduto le piastrelle si è raccomandato di evitare assolutamente il lavaggio con alcool al fine di mantenere la lucidatura .

    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 08:32
    Faccio una domanda a voi che lo avete visto che anche io lo volevo mettere, ma lucido non si sporca in un attimo?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 12:27
    Io sconsiglio totalmente il gres grigio cosi' come il beige, nelle versioni opache. esperienza terribile!!!!!
    Ma voi cosa mi dite del gres smaltato, effetto rustico? Sono indecisa tra questo id il parquet....avete esperienza di parquet in tutta la zona giorno? (no cucina e bagno)? come concilio il legno con la pioggia e il triciclo del bimbo????

  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 15:10
    Pavimento di legno a Catania ... e magari una stufa in pietra ollare
    Fatevi un giro ... il cotto siciliano è tra i più belli

  • rac
    Rac Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 15:59
    Concordo con Verbano, probabilmente un bel cotto sarebbe preferibile,
    nella casa dei miei abbiamo messo un gress porcellanato semilucido tonalità tendente al rosa, dopo circa 8 anni mi è smbrata un'ottima scelta.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 17:39
    Bhè, a parte che la casa che devo arredare e' a milano e non a catania,...

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Novembre 2007, alle ore 18:26
    La cosa importante per un pavimento in legno è quella del trattamento con prodotti naturali ( Solas) . la manutenzione è semplice.




    Mario Mornata

  • steve57
    Steve57 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Novembre 2007, alle ore 16:59
    Qualunque scelta tu faccia ti consiglio di verificare cosa succede se le scarpe sono umide/bagnate. Le pedate visibili sono estremamente scoccianti. Di solito le finiture ruvide sono quelle che meno mettono in evidenza le pedate.

    Secondo punto la durezza perché se il pavimento è fragile basta la caduta di un oggetto un po' pesante per danneggiarlo...

    Per il resto è puro gusto estetico.....

  • batoo
    Batoo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 10:40
    Bhè, a parte che la casa che devo arredare e' a milano e non a catania,...


  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Dicembre 2007, alle ore 18:27
    ???? non ho capito le faccine............

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI