• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-02 15:32:31

Travi a vista - 5972


Keska78
login
19 Aprile 2006 ore 22:38 18
Ciao a tutti!
ho comprato una casa in cui dovrò fare diversi lavori di ristrutturazione e visto che ci sono mi piacerebbe avere in salotto le travi avista, ma ora c'è solo un soffitto classico bianco.
E' possibile inserire le travi?

Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 10:01
    Sono nella tua identica situazione.

    Attualmente avrò tanti d quei lavori da fare che i travi sono l'ultimmo dei miei problemi, però mi piacerebbero.

    Mi sono informata e mi hanno detto che si può fare (anche se è puramente una questione estetica).

    Di più nn posso dirti.....Se riesci a sapere qualcosa di più fammelo sapere!!

    Ciao ciao

  • coatto1
    Coatto1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 22:56
    Ciao a tutti, se volete io posso indirizzarvi da una persona che so che vende travi in rovere di recupero .
    ciao

  • obo_man
    Obo_man Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 21:20
    Ciao sono stato da CASTORAMA e vendono delle finte travi in legno che viste da vicino vi assicuro sono uguali a quelle vere.....provate a vederle...ciao

  • yellow
    Yellow Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Maggio 2006, alle ore 15:20
    Ciao,anch'io tra qualche mese mi trasferiro' nelle nuova casa e vorrei mettere delle travi a vista in cucina e mi e' capitato di vedere il sito della KERMA e ce ne sono di belle ...WWW:KERMA:IT
    Ciao

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 13:15
    Ciao sono stato da CASTORAMA e vendono delle finte travi in legno che viste da vicino vi assicuro sono uguali a quelle vere.....provate a vederle...ciao

    sarei interessata anch'io, ma mi chiedo che con che orientamento dovrei montarle? non riesco ad immaginarle!

    ciao

    architettopercaso

  • fede geo
    Fede geo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 08:54
    Ciao a tutti
    io ho ristrutturato recentemente la casa
    e nel soggiorno ho lasciato i travi e tavolato del tetto a vista.
    Devo dire che merita la spesa e rende la casa molto
    accogliente.
    Se potessi tornare indietro lo farei anche in cucina.
    Chi nella ristrutturazione dovesse sostituire i solai io
    vi consiglio di non fare il solaio in C.A. ma direttamente in legno !
    Oltre all'aspetto estetico si risolve anche l'aspetto strutturale.
    Saluti a tutti
    Federico

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 10:38
    Sono contenta che siamo in così tanti ad avere avuto "l'idea dei travi finti".
    Ma voi sapete quali "lavori" sono necessari per applicarli?

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 10:56
    Sono contenta che siamo in così tanti ad avere avuto "l'idea dei travi finti".
    Ma voi sapete quali "lavori" sono necessari per applicarli?

    sul sito di castorama c'e' una scheda "progetto travi a vista" e pubblicizzano le travi in poliuretano di due diverse dimensioni. loro le incollano direttamente al soffitto.

    ciao

    architettopercaso

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 11:17
    Sono andata sul sito del castorama ma nn ho trovato la scheda di cui parli...potresti essere più preciso?

    PS: Ovviamente grazie 1000

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 12:12
    Sono andata sul sito del castorama ma nn ho trovato la scheda di cui parli...potresti essere più preciso?

    PS: Ovviamente grazie 1000

    lo trovi qui:

    http://www.castorama.it/cataloghi_castorama/04_2006/decorazione/artI1104.php

    ciao

    architettopercaso

  • keska78
    Keska78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 20:31
    Grazie a tutti per i consigli!!!
    Volevo chiedere se qualcuno aveva già "incollato" le travi finte di castorama?
    Non si scollano dopo un pò?
    Sembrano veramente vere?
    Grazie

  • mabede
    Mabede Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 21:57
    Qualcuno può darmi un'idea anche indicativa dei costi delle travi di CASTORAMA o di aziende diverse?
    Grazie

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 07:40
    Qualcuno può darmi un'idea anche indicativa dei costi delle travi di CASTORAMA o di aziende diverse?
    Grazie

    per castorama
    http://www.castorama.it/cataloghi_castorama/04_2006/decorazione/artI1104.php

    ciao

    architettopercaso

  • mabede
    Mabede Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 08:54
    Qualcuno può darmi un'idea anche indicativa dei costi delle travi di CASTORAMA o di aziende diverse?
    Grazie

    per castorama
    http://www.castorama.it/cataloghi_castorama/04_2006/decorazione/artI1104.php

    ciao

    architettopercaso

    Grazie e scusa: non avevo visto che avevi già segnalato il sito!
    Mi associo, però, alla domanda di Keska78: sembrano veramente vere??!!
    Ciao

  • architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2006, alle ore 10:34
    Ciao sono stato da CASTORAMA e vendono delle finte travi in legno che viste da vicino vi assicuro sono uguali a quelle vere.....provate a vederle...ciao



    io non le ho ancora viste di persona. dovrei farlo tra non molto. poi vi so dire.

    ciao

    architettopercaso

  • lupinfede
    Lupinfede Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2006, alle ore 20:24
    Il mio falegname mi ha fatto un preventivo che comprende:
    sottoventilazione
    strato di lana di roccia
    perline a soffitto
    Travi in legno
    Tutto installato e verniciato per una stanza 5mt x 3,6mt
    4900 Euro
    Mi sembra un po' alto....

    Saluti
    Federico

  • motel conn
    Motel conn Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Giugno 2006, alle ore 08:12
    Buon giorno a tutti...

    sto costruendo casa e pensavo di fare l'attico ventilato con travi a vista coi travi che poi vanno fino a sotto il porticato di casa e si vedono quindi anche da fuori casa....


    ora volevo chiedervi se secondo voi si spende piu o meno rispetto al tradizionale in cemento????!!??

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Giugno 2006, alle ore 15:32
    I travi finti li fa anche la bovelacci, che ha un comodo e ricco sito cioè www.bovelacci.it
    però devo dire che il mio falegname con 800 euro più iva mi ha fatto 14 travi di cui 4 lunghe 5.80 che sembrano vere.
    sono in pratica un profilo ad "U" che riveste una vera trave in cemento armato..
    e quelle che mi ha fatto... sono lisce.. è vero. non sono lavorate e rustiche come quelle di castorama o di bovelacci... però sono vere. sono di legno....

    ps. il difficile è stato far entrare quelle più lunghe di 5 metri in camera dalle piccole finestre della mia casa rustica.

    ps 2 le travi le ho "verniciate" io con impregnante della tinta scelta da mia moglie....

    il risultato è ok.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI