• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-05 06:37:28

Scavo nella strada per telecom, chi deve pagare?


Gattobastardo
login
04 Dicembre 2006 ore 11:01 4
Sabato parlando con il signore che m'ha venduto casa (nuova costruzione) è uscito il discorso telecom, mi fà presente che tutto l'impianto in casa è già predisposto, che il cavetto arriva fino in un tombino in mezzo alla strada comunale, e che da li alla centralina telecom, ci sono 15mt dove bisogna posare il tubo per l'allacciamento, ma questo scavo, chi lo pagherà? io che richiedo il servizio o telecom che lo propone?
...o come il presentimento che dovrò pagare e non poco? qualcuno ne sà di più?
  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 13:48
    A me la telecom nei 150 euro di allaccio ha messo 5 pali di legno e linea di circa 300 metri.

    ma considera che ho fatto richieste su richieste per un anno...
    mi hanno detto che mancava il permutatore.... e che avrei dovuto pagare per questo permutatore 284 euro di spesa...
    mi hanno detto che casa mia non esisteva (perché il loro tecnico anzichè telefonarmi per appuntamento andava da solo, non la trovava e telecom archiviava la pratica con l'esito di "RICHIEDENTE INESISTENTE"... DOPO CHE AVEVO DATO LORO BEN 3 CELLULARI PER ESSERE REPERITO)

    questa archiviazione è accaduta 4 volte!!!!!

    fino a che ho mandato lettera di messa in mora per il tramite del mio avvocato.

    ed ecco che mi sono venuti a fare la linea.

    tempo?
    la mia richiesta era del 6 settembre 2004
    la linea utilizzabile l'ho avuta il 21 novembre 2005.

    E poi NON ho pagato i 284 euro di permutatore (era una scusa?)...
    Insomma concludi tu se sono puntuali seri ed affidabili.

    Però perlomeno a fronte di 14 mesi di attesa ho pagato solo i 150 euro di lallaccio nuova linea... (il permutatore ho saputo da un conoscente che era una cazzata!!!!!!!!!!!!!!!!)

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 14:03
    Per l'allacciamento mi è stato detto che dovrò pagare 125? se c'aggiungo l'iva arrivo ai tuoi 150?, però la storia dello scavo nella strada non riesco a capire se è a carico mio o no! BOH

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 00:42
    Di solito sono a tuo carico le parti dentro casa. ma fino a casa pagano loro.. non posso dartelo come norma ma credo sia così.

    come ti ho scritto prima...
    se io non ho pagato 300 metri di linea con 5 pali di legno perché tu dovresti pagare pochi metri di scavo?

    per loro allacciarti è un investimento.. anche se passi a tele 2, con quello che tele 2 ( o chi per essa) versa a telecom di affitto per le linee ci guadagnano lo stesso...

  • gattobastardo
    Gattobastardo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 06:37
    ...beh, ieri sera ho contattato la telecom al 187 e ho fissato per l'8 gennaio un sopraluogo del loro tecnico da lì saprò se devo pagare qualcosa o meno!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI