• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-24 23:55:15

Scarichi nuovo appartamento


Giorgiocapovelli
login
22 Aprile 2017 ore 16:10 6
Buongiorno,
ho da poco ristrutturato l'appartamento:
in bagno ho in sequenza da sx verso dx la doccia (sifone Geberit 90), la lavatrice, bidet e wc (v. foto allegata- lunghezza parete 3,38 m.)
Dalla parte opposta della parete sopra descritta ho la cucina, il cui scarico del lavando è in corrispondenza della lavatrice.
Premetto che non c'era molto fondo pertanto non si è potuta dare molta pendenza agli scarichi.
Vorrei avere un parere riguardo i seguenti problemi che sto riscontrando:
- quando scarico il lavandino della cucina (vaschetta tutta piena), mi ritrovo con un pò di acqua sporca nel piatto doccia.
- gorgoglii quando scarica in particolare la lavatrice, il cui scarico è dietro quello della cucina (v.foto).
È normale?
Ha sbagliato qualcosa il mio idraulico?
Grazie mille per un Vs. parere.
Giorgio
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Aprile 2017, alle ore 14:21 - ultima modifica: Domenica 23 Aprile 2017, all or 14:28
    Ciao!
    secondo me quando il livello è zero nel raccordo di tutte le canalizzazioni è facile che suceda quello che è successo a te, la pressione ti fa risalire l'acqua nel piatto doccia, motivo per cui o pendenze o la mancanza di un pozzetto di raccolta potrebbe essere una delle concause, verificando che il condotto che cammina a pavimento verso lo scarico principale sia almeno da, .40.
    .
    Intanto ti consiglio alcune letture sull'argomento che potrebbero darti qualche dritta:ristrutturare-bagno, oppure: ristrutturazione-bagno-fai-da-te
    Ciao:-))

  • giorgiocapovelli
    Giorgiocapovelli Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Aprile 2017, alle ore 16:34
    Grazie Jovis !




  • giorgiocapovelli
    Giorgiocapovelli Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Aprile 2017, alle ore 17:50
    Ciao Jovis,

    mi puoi consigliare qualche soluzione ?

    Secondo te potrò aver problemi in futuro con gli scarichi (doccia, cucina, bidet) ?

    Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giorgiocapovelli
    Domenica 23 Aprile 2017, alle ore 20:54
    Ciao Jovis,

    mi puoi consigliare qualche soluzione ?

    Secondo te potrò aver problemi in futuro con gli scarichi (doccia, cucina, bidet) ?

    Grazie
    Ciao! penso che ti convenga fare una linea di scarico cucina (lavabo-lavatrice) separata da quella del bagno, così eviterai problemi futuri per il piatto doccia.

  • giorgiocapovelli
    Giorgiocapovelli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Aprile 2017, alle ore 22:48

    Mi sembra una buona soluzione,

    un'ultimo chiarimento, non è che tenendo sulla stessa linea lavabo e lavatrice sentirò poi ugualmente i gorgoglii quando scarica quest'ultima ?

    Grazie

    Giorgio

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Giorgiocapovelli
    Lunedì 24 Aprile 2017, alle ore 23:55

    Mi sembra una buona soluzione,

    un'ultimo chiarimento, non è che tenendo sulla stessa linea lavabo e lavatrice sentirò poi ugualmente i gorgoglii quando scarica quest'ultima ?

    Grazie

    Giorgio
    Salve,
    penso che per evitare il problema, possa utilizzare una valvola antigorgoglio eccone un'immagine tipo da collegare allo scarico della lavatrice-lavello.
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giodeco
Ciao a tutti, siccome in bagno ho sia il lavabo che il bidet intasati (quando apro l'acqua del lavabo viene su dal bidet) volevo sapere se posso utilizzare la soda caustica in...
giodeco 21 Gennaio 2023 ore 13:39 3
Img carlo mereu.
Buongiorno,ho un grosso problema con un appartamento che sto ristrutturando completamente: l'impresa ha "dimenticato" la pendenza per lo scarico della cucina (che è stata...
carlo mereu. 17 Giugno 2022 ore 10:18 1
Img gianlucar87
Buongiorno e buona domenica a tutti! Come da titolo, mi appresto a ristrutturare una casa nella quale sono attualmente presenti due bagni con due distinti collettori di scarico...
gianlucar87 11 Ottobre 2020 ore 17:56 4
Img paola75
Buongiorno, stiamo cercando di ristrutturare una casa degli anni 70 spostando un bagno e cercando di creare una lavanderia. Abbiamo buttato giù (ma non siamo del mestiere)...
paola75 05 Maggio 2020 ore 11:49 3
Img danieleferdinandi
Salve, sto facendo i lavori di ristrutturazione. L'idraulico ha montato lo scarico del water in questa maniera. A me sembra... Particolare.Secondo voi va bene o devo far smontare...
danieleferdinandi 29 Febbraio 2020 ore 09:47 1
Notizie che trattano Scarichi nuovo appartamento che potrebbero interessarti


Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Come realizzare un bagno funzionale senza gli scarichi tradizionali

Zona bagno - Un secondo bagno, una nuova disposizione planimetrica possono rendere necessaria la realizzazione di un bagno dove non ci sono scarichi, ecco come realizzarlo.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Bagni modulabili

Bagno - Il bagno, luogo dedicato alla cura del corpo, merita di essere arredato con materiali pregiati e tecnologicamente avanzati.E' importante, però, utilizzare

Scarichi doccia invisibili

Vasche e docce - Nuovi sistemi di scarico per l'ambiente bagno ideati per essere inseriti in poco spazio migliorando altresì l'efficienza, l'igiene e l'estetica dei bagni moderni.
346.597 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI