• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-20 22:18:09

Scarichi bagno-cucina


Valeria@84
login
08 Aprile 2015 ore 10:18 4
Buongiorno,
devo ristrutturare casa mia ed avrei bisogno di sapere se sia possibile posizionare la cucina al posto di un bagno.
Più precisamente: il bagno ha solo gli scarichi della fogna nera o ci sono anche quelli delle acque chiare?
Grazie mille
Valeria
  • salvo879
    Salvo879 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2015, alle ore 13:12
    Ciao di solito ci sono solo i scarichi di fogna nera nei bagni , ma si puo fare tranquillamente, le acque chiare si possono versare su quelle nere , al contrario no ciaoo

  • ceimichele
    Ceimichele Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Aprile 2015, alle ore 16:07
    Non chiamare Benessere Reale io mi sono trovato malissimo.

  • guerrafrancesco
    Guerrafrancesco Ricerca discussioni per utenteImpresa Edile Guerra Francesco
    Sabato 18 Aprile 2015, alle ore 19:14
    Ciao, lo puoi fare tranquillamente se ci sono le pendenze, gli scarichi della cucina vanno comunque nelle acque nere.

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Aprile 2015, alle ore 22:18
    Per acque bianche di solito si intendono quelle piovane. Le nere sono invece quelle degli scarichi non solo del wc ma anche di lavabi ecc. E' certamente possibile far scaricare il lavello della cucina nello scarico del bagno. E' invece sempre da valutare il contrario, ossia far scaricare un bagno in uno scarico originariamente della cucina. Infatti lo scarico del bagno ha generalmente diametro di 11 cm, mentre pr la cucina è sufficiente un diametro delle tubazioni più piccolo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giodeco
Ciao a tutti, siccome in bagno ho sia il lavabo che il bidet intasati (quando apro l'acqua del lavabo viene su dal bidet) volevo sapere se posso utilizzare la soda caustica in...
giodeco 21 Gennaio 2023 ore 13:39 3
Img carlo mereu.
Buongiorno,ho un grosso problema con un appartamento che sto ristrutturando completamente: l'impresa ha "dimenticato" la pendenza per lo scarico della cucina (che è stata...
carlo mereu. 17 Giugno 2022 ore 10:18 1
Img gianlucar87
Buongiorno e buona domenica a tutti! Come da titolo, mi appresto a ristrutturare una casa nella quale sono attualmente presenti due bagni con due distinti collettori di scarico...
gianlucar87 11 Ottobre 2020 ore 17:56 4
Img paola75
Buongiorno, stiamo cercando di ristrutturare una casa degli anni 70 spostando un bagno e cercando di creare una lavanderia. Abbiamo buttato giù (ma non siamo del mestiere)...
paola75 05 Maggio 2020 ore 11:49 3
Img danieleferdinandi
Salve, sto facendo i lavori di ristrutturazione. L'idraulico ha montato lo scarico del water in questa maniera. A me sembra... Particolare.Secondo voi va bene o devo far smontare...
danieleferdinandi 29 Febbraio 2020 ore 09:47 1
Notizie che trattano Scarichi bagno-cucina che potrebbero interessarti


Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Quali sono le pendenze dei tubi di scarico in cucina?

Impianti idraulici - Focus sulle tubazioni, una parte dell'impianto di scarico della cucina: quali sono le pendenze utili affinché il deflusso sia naturale e non provochi occlusioni

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturare Casa - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Scarico a tetto e scarico a parete

Impianti di riscaldamento - La realizzazione di uno scarico fumi per le caldaie installate nelle abitazioni è un obbligo normativo che attiene al raggiungimento di condizioni di sicurezza.

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Smaltimento condensa caldaie

Impianti di riscaldamento - Apparentemente innocua, la condensa prodotta dalle caldaie è soggetta a complesse norme di smaltimento in Italia ed in Europa mirate alla sicurezza.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI