• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-19 13:56:25

Scaldacqua a gas che non accende, portata acqua troppo bassa


Mommotti
login
15 Dicembre 2008 ore 13:07 3
Se non ho capito male quando nella scheda tecnica c'è scritto che la portata minima d'accensione della fiamma per lo scaldacqua a gas che possiedo è 2,2 litri/min, quindi se viene erogata una quantità d'acqua inferiore non si accende la fiammella? Come posso fare visto che in freddo l'acqua erogata è molto di più? Dove può essere la causa per cui la portata d'acqua in caldo cala così drasticamente?
  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Dicembre 2008, alle ore 23:41
    Ciao, ha controllato con un secchio graduato quanta acqua alda ti viene al minuto?
    Ammesso che sia davvero troppo poca, allora bisogna capire il perché.
    Varie ipotesi: saracinesca ingresso poco aperta, calcare nella serpentina, pressione impianto bassa, controlla all'autoclave sul manomentro a quanto arriva.

    Ciao Giovanni

  • mommotti
    Mommotti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Dicembre 2008, alle ore 07:58
    Si ho controllato con un secchiello la portata, è tra 2,8 e 3 litri al minuto, per cui il minimo previsto per l'accensione è superato. Penso comunque ci sia un'ostruzione, forse dovuta al calcare. Di tanto in tanto si accende, per cui non dovrebbe essere l'unità piezo. Ho notato maggiore reattività quando c'è l'autoclave attaccato....ma il nostro autoclave se registra una certa pressione di rete non entra in azione per cui anche se lo accendo non cambia niente. Oggi viene il caldaista e vediamo, vediamo anche se ha la faccia tosta di chiedere altri soldi oltre i 120 che ci ha rubato per non farla funzionare più di un giorno....

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Dicembre 2008, alle ore 13:56
    Allora se quando attacca l'autoclave va meglio, ti conviene intanto aumentare un poco la pressone della stessa.
    Poi se dipende dal calcare, ti conviene mattere un addolcitore. Perché la serpentina si può pulire due tre volte
    massimo poi va buttata perché l'acido che viene usato la rovina.
    Ultima prova è controllare il pressostato in caldaia, se la membrana è vecchia non lavora più bene e poi alla fine si buca.

    Ciao Giovanni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI