• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-19 00:43:42

Sbalzo termico


Peggye
login
14 Dicembre 2007 ore 18:31 5
Salve,
ho la mia casa su un piano rialzato sopra i garage,con la parte giorno cucina tinello in un unica stanza sopra il tunnel privo di porta che immette ai garage. Il pavimento è in parquet e in inverno sotto il divano lungo tutta una parete a causa dello sbalzo termico provocato con dall'accensione dei caloriferi mi si crea della condensa che finirà per rovinarmi pavimento e divano. Mi hanno consigliato di rivestire il tetto del tunnel con del meteriale isolante tipo pannelli al fine di diminuire la differenza di temperature tra il mio pavimento e il solaio del tunnel. E' funzionale secondo Voi la cosa? Quali sarebbero i migliori prodotti da usare?
Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Dicembre 2007, alle ore 18:55
    Ciao peggye,

    ti diamo il benvenuto nel forum di Lavorincasa...

    Ti hanno suggerito bene, infatti devi coibentare il tetto del garage per abbassare lo sbalzo termico tra l'esterno e l'interno del tuo appartamento che durante il periodo invernale, il tuo pavimento raggiunge uno sbalzo termico che lo sottopone all'effetto rugiada, per cui condensa...

  • peggye
    Peggye Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Dicembre 2007, alle ore 10:56
    Il tetto del gaarage da coibentare è delimitato per la sua lunghezza orizzontale sul lato nord e sul lato sud da due architravi in cemento armato che scendono dal tetto circa 60 cm devo coibentare anche quelli?
    Per il mio caso specifico quali sono o quale è il miglior prodotto da coibentazione? Con l'aiuto di un amico è un lavoro che posso fare da solo ho devo rivolgermi ad una ditta specializzata?
    Saluti e grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Dicembre 2007, alle ore 11:01
    Devi applicare dei pannelli, non saprei indicarti una marca specifica, che trovi presso rivendite per l'edilizia ben fornite...

    Credo propio che è un lavoro che puoi fare tranquillamente con un tuo amico.


    Sarebbe meglio se posti un'immagine, così tutti comprendono meglio...

  • peggye
    Peggye Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Dicembre 2007, alle ore 11:47
    Scusami,Inserisco l'immagine della superficie.


    Il nome tecnico di questi pannelli lo conosci?
    Grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 00:43
    A prima vista mi sembra cartongesso, ma sicuramente non è così...

    No, non li conosco mi spiace...

    Speriamo che qualcuno riconosca la tipologia di materiale per darti un'indicazione utile...

    MI HAI VOTATO???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI