• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-17 21:25:53

Sanitrit - 8285


Oruam06
login
14 Settembre 2006 ore 08:12 10
Buongiorno
Sto ristrutturando casa e, sfruttando una zona della casa, volevo fare un secondo bagno di ridotte dimensioni (1,5X2) e cieco.
X l'areazione pensavo di utilizzare un aspiratore a ventola mentre x il vaso le cose non sono cosi semplici.
La distanza del vaso dalla colonna di scarico sono di circa 5 metri e calcolando una pendenza del 5% sono 25 cm poi devo considerare 8/10 cm di tubo e siamo a 35. Presumo proprio di non riuscire ad avere una soletta cosi spessa quindi pensavo di utilizzare un wc sanitrit il sanicompact43. Un po' mi preoccupa xchè è pur sempre un attrezzo meccanico con manutenzione periodica ma leggendo nelle caratteristiche mi permette di avere una pendenza di solo l'1% con un tubo di dimensioni inferiori.
Sono considerazioni valide oppure mi conviene accantonare il progetto?
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 10:11
    Non sono un esperto ma il 5% di pendenza non è un po' troppa? aspetta una risposta di luciano o radiante. ma credo che l'1 o 2% siano sufficenti

  • oruam06
    Oruam06 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 10:19
    Ok speriamo che sia come dici tu. Se fosse sufficiente il 2% vorrebbe dire che su 5 metri sono 10 cm+10cm di tubo siamo a 20 e forse forse...
    L'importante è che poi il tutto funzioni oltre che al risparmio dell'acquisto del sanitrit

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 13:03
    Quello che non va nel manico va nella mestola(cazzuola) non spendi nel sanitrit spendi per realizzare colonna scarico,in conpenso non avrai il problema del gruuuuuuuuuuuuu che fa quando parte sveglando tutti nel mezzo ella notte facendo spaventare gli inquilini pensando ad una catastrofe imminente

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Settembre 2006, alle ore 15:19
    1,5 cm a metro di pendenza vanno bene...

    effettivamente se puoi ovviare al sanitrit... fallo!

    oltre al rumore, al costo e la "delicatezza" dell' aggeggio infernale devi considerare anche che se manca la corrente...

    ciao.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 08:35
    Devo fare anche io un bagnetto di servizio in mansarda...e mettere una colonna di scarico mi è quasi impossibile. dunque l'idraulico mi ha consigliato anche a me un sanitrit...tanto lo userò si e no 4 volte all'anno. volevo chiedere a chi magari lo ha gia....ma fa davvero cosi tanto rumore?...e se ci fai solo del liquido...fa sempre stesso rumore o è possibile non attivare ...diaciamo il trituratore ?
    alla fine se uno ci fa qualche pipì e basta alla fine si scarica solo acqua come il bidet e il lavandino.
    grazie a chi mi da qualche delucidazione.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 09:50
    I modelli piu' recenti sono meno rumorsi di quelli di qualche anno fa.

    il rumore comunque non cambia in base a cosa "espelli", che siano liquidi o solidi il "frullatore" fa lo stesso rumore.... a meno che tu non mangi il ghiaino!!!

    l'apparecchio parte automaticamente perché è dotato di un galleggiante interno, quindi potrebbe partire con una "pisciatona" o con due "pisciatine"... dipende dal livello interno raggiunto. mi sembra ovvio che per evitare cattivi odori e brutte visioni... tu tiri l' acqua ad ogni utilizzo, facendo cosi sei sicuro che almeno una volta parte.....

    ciao.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 10:02
    Ho capito. bè speravo solo che il frullatore potessi decidere se attivarlo o no...se ci fai solo pipì e tiri l'acqua potrebbe anche non servire. dovrebbero averlo pensato no?

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 18:13
    Ci avranno sicuramente pensato... ma se vedi le dimensioni del sanitrit e consideri che li dentro c'è un motore, delle giranti che frullano e pompano (qualche metro in verticale e tanti in orizzontale!), un galleggiante....

    uno sciacquone varia da 3 a 6/9 litri + la famosa pisciatina... se sommi tutto.. è normale che parta sempre almeno una volta....

    se stacchi la spina rischi di veder rigonfiare l'acqua nel wc.

    fare un apparecchio piu' capiente e quindi piu' grosso non è conveniente nè per la visione nè per la praticità di istallazione...

    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Settembre 2006, alle ore 20:35
    Aggiungo,farlo piu grande non risolve il problema del rumore,poi andrebbe a discapito dell'abitabilità del bagno,cmq sono stati bravi a mettere tutto li dentro.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 21:25
    Buongiorno
    Sto ristrutturando casa e, sfruttando una zona della casa, volevo fare un secondo bagno di ridotte dimensioni (1,5X2) e cieco.
    X l'areazione pensavo di utilizzare un aspiratore a ventola mentre x il vaso le cose non sono cosi semplici.
    La distanza del vaso dalla colonna di scarico sono di circa 5 metri e calcolando una pendenza del 5% sono 25 cm poi devo considerare 8/10 cm di tubo e siamo a 35. Presumo proprio di non riuscire ad avere una soletta cosi spessa quindi pensavo di utilizzare un wc sanitrit il sanicompact43. Un po' mi preoccupa xchè è pur sempre un attrezzo meccanico con manutenzione periodica ma leggendo nelle caratteristiche mi permette di avere una pendenza di solo l'1% con un tubo di dimensioni inferiori.
    Sono considerazioni valide oppure mi conviene accantonare il progetto?


    Il 5% è un eccesso e più che sufficiente il 1/1.5% che considerando che ti trovi a 5 ml. dalla colonna non dovrebbe essere una impresa impossibile !
    Il sanitrit o similari è un ottima soluzione, se ti dicono che se va via la corrente ...... considera che cmq se hai un bagno senza finestra non vai ugualmente la bagno al buio... certo a qualcosa devi rinunciare ......
    il sanitrit parte ad ogni movimento di fluido superiore ai 250 ml.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI