• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-18 13:34:04

Sanitari sospesi...quali precauzioni?


Tartarugae
login
02 Settembre 2005 ore 16:08 2
Ancora salve...
ho la necessità di mettere i sanitari sospesi in quanto ho intenzione di chiudere la colonna fognaria in un muro che separi i due bagni per non dover alzare troppo il pavimento (ho una mansarda...)
Quanto deve essere spesso questo muro di separazione considerando che wc e bidet sospesi saranno attaccati sia da una parte del muro che dall'altra?

...spero di essermi spiegata...

grazie mille e ciao
Claudia
  • alieno78
    Alieno78 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Settembre 2005, alle ore 15:25
    Non sò se ti può essere d'aiuto, ma ho visto in alcuni appartamenti che per migliorare la tenuta dei sanitari sospesi hanno costruito un muretto spesso 5 cm in cemento nel quale poi sono stati fissati i ganci di fissaggio, quindi potresti adottare lo stesso sistema per entrambi i lati dei due bagni , tieni presente che così facendo non sei costretta a fare tutto il muro di uno spessore maggiore ma solo all'altezza dei sanitari e poi ci attacchi il rivestimento uguale alla perete e non si nota molto.

    Ciao ciao
    Roby

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2005, alle ore 13:34
    Il pezzo di muro di cemento può essere del normale spessore del tavolato. in genere 8 cm ed i binari con relativi bulloni , annegati nello stesso getto di calcestruzzo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.612 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI