• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-02 18:48:00

Rivestimento in pietra: posa interruttore.


Ciao a tutti,
vorrei rivestire una parte di muro con pietra naturale.
Nei vari filmati che ho visionato, non accennano mai al particolare di come posizionare un interruttore e relativa placca, in modo che la sistemazione risulti comoda ed esteticamente piacevole.
Ringrazio anticipatamente per i vosti suggerimenti.
Ciao
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Gennaio 2014, alle ore 18:48
    Ciao, provo ad aiutarti per risolverti il problema.
    Prima di tutto, una volta definito il punto centrale per il tuo punto luce o presa, ti devi far fare dal falegname un piccolo scatolato di legno (per esempio in multistrato di pioppo) da 1 cm, provvedendo a calcolare la profondità della garage di plastica di serie, piu lo spessore dell'intonaco, sommando poi lo spessore della pietra a vista.
    Una volta stuccato nella parete il tutto, provvedi a incollarvi ulteriormente la rete che si usa anche per il cartongesso, facendola abbondare perimeltralmente almeno per 15-20 cm in maniera di coprirla e stuccarla con le pietre.
    Una volta fatto lascia intorno lo spazio di montaggio alla sola placca.
    Buon lavoro e fammi sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img hiven
Buongiornoho da cambiare un interruttore 2P 16 VIMAR 8016, visto che non vengono piu prodotti ed hanno un prezzo medio alto quelli rimasti mi chiedevo se qualcuno è a...
hiven 09 Febbraio 2024 ore 14:43 3
Img mecco86
Salve a tutti ho in caso un impianto Smart Bticino della serie living connessa, ho un piccolo problema con gli interruttori che emettono tutti un fastidioso fischio mentre con i...
mecco86 10 Dicembre 2022 ore 14:01 3
Img ruggiero fenuta
Ho rifatto l'impianto elettrico nuovo e volevo installare degli interruttori wireless a sfioramento smart, avendo un punto luce con l'accensione da due punti diversi avevo letto...
ruggiero fenuta 23 Ottobre 2022 ore 20:05 2
Img roberto 58
Salve,ho bisogno di un aiuto:vorrei mettere un nuovo interruttore per far luce in uno sgabuzzino.La scatola di derivazione é troppo lontana e dovrei spaccare tutta una...
roberto 58 14 Maggio 2021 ore 01:15 1
Img trixi
Salve,sto riorganizzando l'ordine dei mobili in camera mia e l'armadio verrebbe posizionato proprio davanti all'interruttore della luce vicino alla porta.Vista la mia totale...
trixi 18 Febbraio 2021 ore 17:38 4
Notizie che trattano Rivestimento in pietra: posa interruttore. che potrebbero interessarti


Rivestimento muro di cinta con pietra naturale o ricostruita

Spazio esterno - Il rivestimento di un muretto di cinta può essere eseguito con diversi materiali, quelli più diffusi consistono nell'utilizzo di pietra naturale o ricostruita.

Pietra ricostruita: caratteristiche, posa in opera e manutenzione

Facciate e pareti - Caratteristiche, realizzazione, posa in opera e manutenzione della pietra ricostruita come rivestimento murale, adatto sia ad ambienti interni sia per esterni.

Caratteristiche e posa in opera della pietra ricostruita

Pavimenti e rivestimenti - La messa in opera ad arte della pietra ricostruita sulle pareti della casa come rivestimento, contribuisce a determinare un risultato di finitura soddisfacente.

Rivestimento parete in pietra nel soggiorno, quale scegliere?

Facciate e pareti - Il rivestimento in pietra per interni è una decorazione molto apprezzata, generalmente in soggiorni spaziosi, in quanto crea un'atmosfera di comfort domestico

Rivestimenti in pietra naturale: guida alla scelta

Pavimenti e rivestimenti - I rivestimenti in pietra naturale, utilizzati sia per ambienti interni che esterni, sono una soluzione molto resistente e duratura per abbellire pareti e pavimenti

Interrutore volante

Impianti - In tutte le case è presente almeno un interruttore a filo, comunemente detto interruttore volante, spesso sono utilizzati per accendrere le lampade da tavolo.

Rivestire le pareti interne del soggiorno: soluzioni e idee di design

Facciate e pareti - Come rivestire le pareti del soggiorno in modo da ottenere un ambiente living originale e unico? Alcune idee per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Rivestimento murale decorativo

Ristrutturare Casa - Nell'ambito dei rivestimenti decorativi adatti soprattutto per la ristrutturazione di antichi edifici, sono stati studiati anche nuovi materiali che,

Pietre luminescenti

Progettazione - Il linguaggio suggestivo della luce attraverso la pietra bio, avveniristica concezione, ottenuta mediante l'applicazione di polvere brillante.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI