• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-05 11:24:29

Rivestimento di una piscina


Antpad
login
06 Agosto 2007 ore 23:05 7
Salve, un grazie in anticipo, ho bisogno di comprare un telo in pvc
per rivestire una piscina.
Dove posso comprarlo ad un costo accettabile, altrimenti dovrò usare la classica mattonella in ceramica.
Saluti
Antonio
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 23:19
    Se puoi evita il telo fai un bel rivestimento con mattonelle da piscina,di questi tempi non so se troverai qualcuno disposto a montarti il telo,cmq puoi guardare in giro per il web fra i fornitori attrezzature piscine.

    Di questi tempi intendo sotto le ferie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Agosto 2007, alle ore 09:01
    Sicuramente il telo costa meno ma il risultato nel tempo ????
    metti le piastrelle come ti dice anche radiante....

    Saluti See-Tech

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Agosto 2007, alle ore 16:13
    Le piastrelle sono belle, ma hanno bisogno di manutenzione, e di installazione costano parecchio...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Agosto 2007, alle ore 18:11
    Manutenzione?ho provato a dargli da mangiare ,nulla ,mica mangiano ,zitte ferme un si lamentano mai

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Agosto 2007, alle ore 20:59
    Le tue piastrelle sono anoressiche, mangiano eccome!!!

    Bhe, le fughe col tempo cedono...

    Inoltre sono soggette a sporcarsi di più rispetto alla piastrella, in quanto sono più porose...

    Il telo ha una superficie più uniforme anche per la pulizia, a livello domestico è perfetto, se l'acqua viene tenuta curata dura moltissimo, se devi lavarlo con un pulivapor, non hai problemi, le piastrelle invece spesso saltano se non sono state incollate bene, le piastrelle sono più facilmente soggette alle easpansioni tra il caldo ed il freddo, se hai dei dissesti nel terreno il telo si adatta, le piastrelle crepano le fughe saltano, se devi riparare le piastrelle devi svuotare sempre la piscina, col telo non è sempre necessario, e costa molto meno, basta una giornata per installarlo...

    P.S. Di questi tempi è difficile trovare anche un buon piastrellista, comunque noi tre giorni fà abbiamo messo giù un telo per una piscina interna...

  • robertopolverini
    Robertopolverini Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Luglio 2015, alle ore 08:04
    Ho la piscina in mattonelle mi perde acqua ma non so da dove cosa devo fare per trovare la perdita??


  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Luglio 2015, alle ore 11:24
    Va controllato l'impianto,è sovente che si spacchi un tubo per il cedimento del terreno,hao gli skimmer ?bordo sfioro?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno,abbiamo una casa in campagna non proprio vicino al mare, si trova in mezzo a un uliveto (salento) e vogliamo realizzare una piscina da 5x8 o 4x10 (queste sono le misure...
mandrake 13 Aprile 2023 ore 13:33 1
Img erossinelli
Buonasera,da un pò di tempo sto pensando di realizzare una piscina, da un punto di vista estetico sono orientato alla piscina tradizionale, quindi filo giardino.Cercando di...
erossinelli 16 Ottobre 2022 ore 11:58 1
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Aprile 2022 ore 18:35 2
Img asavonitti
Salve,vorrei costruire una piscina interrata 5X10 mt in una mia piccola proprietà rurale.Tale particella confina con la linea ferroviaria, a questo punto dovrei rispettare...
asavonitti 05 Marzo 2021 ore 15:18 1
Img davipv00
Buona sera a tutti, Allego l'immagine così rendo meglio l'idea. Dovrei ampliare una piscina abbattendo il muretto divisorio e ampliando la piscina più piccola in...
davipv00 22 Ottobre 2020 ore 20:41 2
Notizie che trattano Rivestimento di una piscina che potrebbero interessarti


Piscina interrata o fuori terra: quale telo per piscina scegliere

Sistemazione esterna - I teli per la chiusura delle piscine preservano l'acqua dagli agenti atmosferici durante l'inverno. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti in vendita

Proteggere la piscina in inverno: i passaggi fondamentali

Sistemazione esterna - Come preparare la piscina all'inverno? Prima di effettuare la chiusura sarà necessario compiere una serie di operazioni, che garantiranno una manutenzione ottimale della vasca.

Pacciamatura

Giardinaggio - Che cosa è la pacciamatura? Meglio eseguirla con cortecce, paglia riciclata o telo juta? Perché eseguire questa tecnica, a quale scopo e va bene per le aiuole e vaso?

Piscine fuoriterra: come scegliere il modello più adatto

Sistemazione esterna - Le piscine fuori terra offrono indubbi vantaggi a chi vuole godersi frescura e relax senza dover spendere cifre esorbitanti o effettuare dei lavori in muratura.

Consigli per pulire la piscina in vista dell'estate

Sistemazione esterna - L'estate è dietro l'angolo e questo è il momento giusto per preparare la piscina. Ecco i consigli su come pulirla e come controllare i valori chimici dell'acqua

Come installare una cascata per piscina e trasformarla in un'oasi

Sistemazione esterna - La cascata per piscina è un'ottima soluzione di design che aggiunge un tocco estetico unico e coinvolgente all'ambiente della piscina, ecco come installarla.

Piscine fuoriterra da giardino o terrazzo

Sistemazione esterna - L'installazione di una piscina fuori terra ha moltissimi vantaggi rispetto a quella interrata: richiede tempi stretti senza interventi edilizi e il risultato sorprende.

Quali permessi occorrono per una piscina in giardino

Sistemazione esterna - I permessi necessari per installare una piscina interrata o fuori terra nel proprio giardino di casa, che differenza c'è tra le due e quali normative seguire.

Come interrare una piscina fuori terra: vantaggi e consigli

Sistemazione esterna - L'interramento della piscina fuori terra è un'alternativa economica alla piscina interrata. L'ideale per godersi relax e refrigerio in un ambiente confortevole.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI