• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-26 15:14:29

Rivestimento in pietra naturale di colonna in cartongesso


Buongiorno a tutti,
dovrei rivestire una colonna (cartongesso) 83 x 40 h.280 utilizzando pietra naturale "quarzite beige".
Vorrei i 4 spigoli a 45° e una posa sicura; (mi dicono con rete zincata e viti di ancoraggio al cartongesso).
Mi sapete dire su che ordine di grandezza "economica" ci posizioniamo? (materiale + posa).
Grazie, ciao
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2014, alle ore 11:22
    Ciao,

    beh ovviamente il preventico risulta differente a seconda della qualità del materiale che utilizzi e del tipo di azienda o impresa alla quale ti rivolgi per la posa in opera...puioi provare a veder in questa parte del sito se riesci a risolvere il tuo dubbio

    Calcolare costi lavori ristrutturazioneciao e a presto

  • uardizzoia
    Uardizzoia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2014, alle ore 11:54
    Ciao Gil86,
    ho provato nel sito, come mi hai consigliato, ma non è possibile estrapolare il lavoro da un contesto più ampio di ristrutturazione. Il materiale "Quarzite" è la definizione che ho avuto da un rivenditore, che mi ha quotato per 9 mq. € 890 + iva. Oltre agli altri materiali necessari (rete, coll, ecc) quello che mi spaventa è il lavoro di posa, considerando la colonna rettangolare (4 lati 83x40 x h.280) soprattottu per gli spigoli.

    Comunque, grgazie.

    ciao

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Maggio 2014, alle ore 15:14
    Ciao ,

    come già ti ho detto prima i costi pssono cambiare a seconda del rivenditore al quale ti rivolgi, però secondo me ti convereebbe fare un'indagine di mercato un pò più ampia per poi cercare di valuital'azienda che fa al caso tuo...
    un consiglio spassionato e non cercare la soluzione più economica , perché questa potrebbe essere deludente per quanto riguarda la qualità dei marteriali e la loro posa in opera...

    ciao e apresto, fammi sapere



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img denis2023
Salve a tutti.Vorrei un consiglio perche data la mia situazione non ho molte possibilità.Il muro che divide il giardino da quello del vicino è in cemento armato ed...
denis2023 28 Febbraio 2023 ore 18:46 2
Img lisasanti
Salve a tutti, vorrei rivestire la canna fumaria proveniente dal piano inferiore, dov'è stata posizionata una stufa a legna. Vorrei realizzare una colonna. mi hanno...
lisasanti 29 Settembre 2020 ore 10:16 1
Img jeffrey
Buonasera. Dovrei rivestire un muro di contenimento con pietra naturale. Vorrei sapere se, come mi ha detto il rivenditore, che per avere l'IVA agevolata al 10% nella fattura deve...
jeffrey 18 Febbraio 2019 ore 11:31 2
Notizie che trattano Rivestimento in pietra naturale di colonna in cartongesso che potrebbero interessarti


Bagni in pietra naturale: tante idee per uno stile moderno

Zona bagno - La pietra naturale è un materiale di pregio che si adatta a tante soluzioni di interior design. Scopriamo insieme i suoi utilizzi all'interno della zona bagno.

Come scegliere pavimenti e rivestimenti in pietra naturale

Pavimenti e rivestimenti - La pietra naturale, disponibile in molti colori e modelli, permette di creare rivestimenti che donano agli ambienti della casa un'atmosfera calda e accogliente.

Pavimenti e rivestimenti effetto pietra

Pavimenti e rivestimenti - Perchè scegliere un rivestimento effetto pietra piuttosto che uno in pietra vera? E come provvedere alla pulizia? Eccovi qualche consiglio ed un po' di novità.

Pavimento in pietra per esterni: consigli per la scelta

Spazio esterno - Per la realizzazione di una pavimentazione esterna vi sono numerose tipologie di pietre naturali a cui far riferimento. La scelta va orientata in base al contesto

Mystone, la nuova collezione di Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Dal connubio tra innovazione tecnologica e tradizione nasce Mystone, la collezione di Marazzi che propone sei differenti interpretazioni della pietra naturale.

Facciate in ceramica, estetica e comfort

Facciate e pareti - Utilizzati con il sistema della facciata ventilata, in diversi formati, colori e finiture, ecco una selezione di alcuni rivestimenti per esterni in ceramica.

Porta blindata in ardesia: solidità e bellezza

Infissi Esterni - La blindata in ingresso è sinonimo di sicurezza, ma oltre alla sua indiscutibile utilità possiamo sceglierla anche come un elemento d'arredo per questo stiloso.

Rivestimento muro di cinta con pietra naturale o ricostruita

Spazio esterno - Il rivestimento di un muretto di cinta può essere eseguito con diversi materiali, quelli più diffusi consistono nell'utilizzo di pietra naturale o ricostruita.

Idee e ultime tendenze per il rivestimento di un camino

Pittura e decorazioni - Il rivestimento di un camino è una parte importante per l'estetica e la caratterizzazione dello spazio intorno. Può essere classico, moderno, rustico o raffinato
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI