• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-18 14:31:57

Ritocchi pittura: come nasconderli?


Godeas78
login
11 Ottobre 2016 ore 10:08 1
Ciao a tutti,
mi capita spesso che, causa piccoli lavori edili, devo stuccare e rimbiancare piccole parti di una parete.
Purtroppo, pur utilizzando la stessa pittura, si nota l'effetto liscio della levigata.
Come posso risolvere il problema?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Ottobre 2016, alle ore 14:31 - ultima modifica: Martedì 18 Ottobre 2016, all or 14:33
    Ciao!
    ho letto un articolo in questo portale dove si parla di mascherature e ritocchi da restauratore, penso proprio chel faccia al caso tuo:mascheratura-per-internimagari scopri qualche segreto che ti può aiutare a risolvere il tuo problema! :-)))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele vivarelli
Buongiorno a tutti, avrei da sottoporvi un riguardo un fatto strano che mi è accaduto durante l'imbiancatura di casa.Ecco i fatti:-dopo 17 anni decido di reimbiancare casa,...
daniele vivarelli 22 Giugno 2023 ore 11:33 1
Img nicolatenente2
Salve, in una sola camera i dipintori hanno voluto consigliarmi San Marco per cucine (dicevano mille certificazioni). Da allora mi provoca dispnea ed irritazione.Ho provato a...
nicolatenente2 16 Dicembre 2019 ore 09:55 1
Img alccad
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in merito a come andrebbe imbiancata una casa nuova che vorrei fare con colori pastello tenui.È questo il problema che mi...
alccad 12 Marzo 2019 ore 09:55 1
Img gnrdtn
Ho un salone di circa 47 Mq per 2,70 di altezza, per motivi di muffa e varie crepe e distacchi sulla vernice mi è stato consigliato di rimuovere le crepe col raschietto fin...
gnrdtn 12 Novembre 2016 ore 09:31 2
Img chipquick
Ciao a tutti,devo imbiancare box interrato e cantina della casa appena comprata.L'argomento è già stato abbondantemente trattato sia qui che su altri forum ma con...
chipquick 29 Settembre 2015 ore 18:57 2
Notizie che trattano Ritocchi pittura: come nasconderli? che potrebbero interessarti


Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica

Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?

Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione

Condominio e obbligo di Green Pass

Assemblea di condominio - Tutti i lavoratori ormai possono accedere ai luoghi di lavoro solo se in possesso di Green Pass. Ma come va interpretata tale regola in ambito condominiale?

Quanto costa pitturare casa?

Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi.

Consigli pratici ed estetici per dipingere casa in primavera

Facciate e pareti - La primavera è il periodo ideale per dipingere casa, scatenando il proprio lato creativo. Ecco cosa serve per imbiancare casa in fai da te e quali colori scegliere

Pitture durevoli

Progettazione - La sintesi del colore attraverso il silicio. La pittura ai silicati è una pittura per esterno ed interno ad alta resistenza che per aspetto e praticità, ha rimpiazzato la calce.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI