• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-01-05 18:05:09

Ristruturazione con abbattimento parete e porta a scomparsa


Salve,
come tanti di voi devo ristrutturare casa:
vorrei abbattere la tramezza che divide la sala con la cucina.
Chiedevo se qualcuno poteva darmi consigli in merito, visto che non sono del mestiere, e se sapete dirmi qualcosa su porte interne a scomparsa.
Che dimensioni hanno i telai da incastonare nel muro?
Grazie per la pazienza cordiali saluti
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Gennaio 2015, alle ore 00:31
    Buonasera,
    se gentilmente ci posta qualche foto, una pianta con misure e sezioni di pareti, in modo che possiamo aiutarla in modo più mirato, anche se il nostro consiglio non prescinde dal sopralluogo di un tecnico specializzato ( che è sempre indispensabile ai fini della sicurezza), che possa valutare la fattibilità e i relativi permessi...
    Grazie e a presto.

  • geom.pelle
    Geom.pelle Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Gennaio 2015, alle ore 18:05
    Salve,
    Le porte variano in lunghezza da 60 cm a 1m e sono alte 2,10 m, oppure ci sono con doppie ante lunghe ognuna 60 cm o 80 cm, alte per un massimo di 2,5 m.
    Se vuoi puoi inviarmi la piantina per fare un preventivo con computo metrico estimativo, completamente gratuito : sono un ex impresario che, dopo aver subito un incidente, ha del tempo libero da dedicare.

    Visita pure il mio sito internet :

    preventivibycufi.oneminutesite.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orso90
Buongiorno, vorrei un informazione per quanto riguarda l abbattimento di una parete divisoria di 2 camere per ricavarne una sala.La parete in questione ha al interno tubi...
orso90 15 Settembre 2022 ore 12:14 1
Img juppiter80
Buongiorno,devo comprare una porta a scomparsa che divide la cucina dall zona living di dimensioni 1,20 x 2,60.Mi sto orientando sulle porte ADL, il venditore mi consiglia di...
juppiter80 07 Aprile 2022 ore 13:18 1
Img e5p3
Salve, mi hanno appena finito di montare le porte nuove ma ho delle perplessità riguardo la porta doppia. In pratica rimane uno spazio in mezzo dove ci passa la luce. Mi...
e5p3 26 Dicembre 2019 ore 14:05 3
Img loris.schmid
Buongiorno, qualcuno di voi ha mai acquistato una porta a battente filomuro tipo la Mimetica 50 della Pail Porte? Ha nella descrizione 3 cerniere a scomparsa, mi sapete dire di...
loris.schmid 21 Luglio 2019 ore 22:45 2
Img lucapremoli
Ciao a tutti. Spero che la mia domanda non sia troppo banale, ma sono totalmente inesperto in materia. Sapreste dirmi cosa bisogna fare e più meno quanto verrebbe a costare...
lucapremoli 24 Febbraio 2018 ore 12:02 1
Notizie che trattano Ristruturazione con abbattimento parete e porta a scomparsa che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Recupero delle porte a scomparsa

Porte interne - Come intervenire, durante una ristrutturazione, per recuperare il controtelaio delle porte a scomparsa.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Porte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.

Dove mettere le prese a scomparsa in casa?

Impianti elettrici - Cosa sono le prese elettriche a scomparsa, quali tipi di prese esistono e dove posizionarle in casa in base alla tipologia e alle esigenze: ecco cosa sapere!

Porte scorrevoli per liberare lo spazio

Porte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo

Porte a filo muro: soluzioni interessanti per la casa

Porte interne - I principi di essenzialità e razionalità si stanno imponendo nel design moderno. Una soluzione interessante sono le porte a filo muro, con differenti finiture.

Tanti modelli di porte a scomparsa

Porte interne - Le porte a scomparsa risultano indispensabili quando negli ambienti si vuole ottenere più spazio grazie all'eliminazione dell'anta che si apre.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI