• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-13 10:43:20

Ristrutturazione scantinato


Giusxc
login
13 Agosto 2009 ore 05:59 1
Salve,avrei urgente bisogno di un consiglio,sto ristrutturando un appartament,voglio annettere la cantina seminterrata e renderla abitabile,vorrei isolarmi e quindi staccarla dal contatto diretto con la terra,sto vagliando due ipotesi: 1 4cm di cemento senza rete,gia fatti,poi igllo da 10 cm,6 cm di cemento con rete elettrosaldata massetto e pavimento,che cosi complessivamente mi porterebbero via parecchi cm(ho gia il solaio basso).2 ,4 cm di cemento senza rete piu 4 cm di poliuretano espanso di densita 65 kg/m2 calpestabile,che arriva fin sopra il solaio,poi riscaldamento a pavimento e massetto.quale dellle due ipotesi è la migliore?dal punto di vista dell'isolamento?dal punto di vista meccanico nella seconda ipotesi sarebbe meglio fare uno strato di cemento con rete?
grazie 1000!
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Agosto 2009, alle ore 10:43
    Bisogna vedere inanzitutto se hai problema di infiltrazioni,che meritano un lavoro a parte!
    poi hai problemi di umidità? di che tipo?
    cmq per fare un buon lavoro isolerei pareti e pavimento con due passate incrociate di cemento osmotico,un ottimo impermeabilizzante per umidità di risalita,poi eseguire un intonaco risanante con relativo rinzaffo e rasatura idrofugata,
    per il massetto è una buona idea di mettere la rete elettrosaldatae non dimenticarti le fascie di compressione intorno ai muri e se la superficie è piu grande di 30 mq anche a metà...
    per piastrellare usa una buona colla(tipo quelle per piscine) e una fuga tra una piastrella e l'altra di almeno 3 mm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.623 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI