• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-04-25 16:32:05

Ristrutturazione: inglobare ripostiglio esterno?


Salve a tutti,
ho appena acquistato un appartamento che dovrà subire un intervento totale di ristrutturazione.
Adiacente alla cucina vi è un piccolo ripostiglio a cui si accede direttamente dal balcone.
In esso è presente la caldaia.
Secondo voi è possibile realizzare un accesso direttamente dalla cucina?
Potrebbero esserci problemi di volumetria residua?

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2014, alle ore 16:32
    Ciao,

    beh non credo ci sia alcun tipo di problema anche perché tu andresti a chiudere un vano di accesso dal balcone per crearlo dall'interno della casa.

    solo mi sorge una domanda, l'ambiente ripostiglio di cui parli in cosa è fatto??? muratura o una struttura in pvc.

    Perché in tal caso la situazione cambia poichè se è fatto in pvc o verandato cmq non parte strutturale dell'appartamento, tu accedendo dalla cucina andresti ad aumentare la superficie della stessa.


    facci sapere!!!

    ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enzoesp83
Salve, scrivo su questo forum per un consiglio.Ho acquistato un appartamento, il quale deve essere un minimo ristrutturato.Tra i vari lavoretti che vorrei fare, uno è...
enzoesp83 31 Luglio 2021 ore 10:44 1
Img wilson2904
Buonasera a tutti, nella casa che abbiamo acquistato, vorremmo realizzare, nel ripostiglio evidenziato nella planimetria, una stanza lavanderia, compresa di lavatoio e colonna con...
wilson2904 08 Agosto 2018 ore 19:45 5
Img maurby
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento nel quale mi trovo il passaggio della canna fumaria che va a togliere molto spazio al disimpegno che divide la zona notte con la...
maurby 12 Dicembre 2014 ore 12:09 3
Notizie che trattano Ristrutturazione: inglobare ripostiglio esterno? che potrebbero interessarti


Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Caldaia sul vano scale: non è consentito

Parti comuni - Nel caso di specie dei condomini avevano installato una caldaia nel vano scala comune. La Cassazione ha stabilito che il tutto non è lecito, scopriamo perché...

Come ricavare un piccolo studio ampliando il ripostiglio

Soluzioni progettuali - Ricavare un piccolo studio ampliando il ripostiglio: arredo su misura con armadio, scrivania a L, mensole e contenitori, per attrezzate postazioni home office.

Come si calcola la consistenza catastale

Catasto - La consistenza catastale di un immobile indica la sua grandezza dal punto di vista catastale, misurandola in base a un parametro assunto come unità di misura.

Dove e come ricavare un ripostiglio in casa in poco spazio?

Soluzioni progettuali - Idee per ricavare un ripostiglio in casa in poco spazio, sfruttando volumi di passaggio o piccole porzioni tra gli ambienti, nella zona giorno o nell'area notte

Come trasformare il sottoscala in ripostiglio o lavanderia

Soluzioni progettuali - Vi serve più spazio in casa e ne avete di inutilizzato nel sottoscala? Vediamo come trasformare questo angolo in un locale in più da adibire a ripostiglio o a lavanderia

Come ricavare un ripostiglio, idee e soluzioni

Soluzioni progettuali - Avere uno o più vani chiusi nella propria casa, dove organizzare la dispensa o sistemare giacche e valigie, è fondamentale per mantenere ordine e funzionalità.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Recupero delle porte a scomparsa

Porte interne - Come intervenire, durante una ristrutturazione, per recuperare il controtelaio delle porte a scomparsa.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI