• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-25 13:40:44

Ristrutturazione completa - 39831


Salve a tutti,
sono un ragazzo di 23 anni che ha appena comprato un appartamento di 90 mq completamente da ristrutturare..
Volevo darvi qualche indicazione in modo tale da capire quanto posso spendere per realizzarlo: inanzitutto dovrò acquistare contatori e allacciamento luci e gas, poi a grandi linee demolire tre muri di circa 9 mq e costruirne due di simili dimensioni, poi pavimento con gres porcellanato e riscaldamento a pavimento stesso, 4 porte, (infissi già presenti) caldaia con canna fumaria di 9 m, un bagno di 7 mq!
Ovviamente ci sono tanti altri dettagli che saprete che non sto a elencare...vorrei sapere in linea di massima un prezzo totale visto che alla mia giovane età non sono tanto pratico..grazie a tutti e scusate il disturbo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2015, alle ore 21:37 - ultima modifica: Mercoledì 22 Aprile 2015, all or 21:41
    Buonasera!
    in attesa di qualche preventivo...ho notato nel portale una lettura redazionale che le potrebbe essere di aiuto in termini di sicurezza di cantiere:
    Demolizione dei tramezzi in sicurezzaInfatti potrà cogliere notizie e consigli utili su come ci si deve comportare nell'esaminare la struttura della sua casa facendo fare la massima attenzione all'impresa che eseguirà i lavori.

  • geo.metra.andrea
    Geo.metra.andrea Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2015, alle ore 10:52
    Salve
    Come primo passo le consiglerei di chiamare un tecnico che le saprà fare un computo metrico preciso e dettagliato sulle lavorazioni che lei vuole eseguire; le proporrà delle soluzioni progettuali e le saprà indicare le metodologie piu appropriate.
    Per i divisori anche io le consiglio la lettura che le ha detto Jovis Demolizione dei tramezzi in sicurezza, mentre per i costi da un ultimo lavoro che ho seguito su un appartamento di 110 mq il committente ha speso una somma di circa 45.000,00 € (impianti nuovi, pavimenti, alcuni divisori, cartongesso) ma ogni lavoro è una storia diversa.
    Saluti

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Aprile 2015, alle ore 13:40
    Per una ristrutturazione totale circa 90mila € ,poi come gia detto va fatto un capitolato dei lavori e devi scegliere i materiali esempio puo andarti bene una caldaia nuova da 1200€ ma esiste anche quella da 4000 € idem per il bagno ,esiste il rubinetto da 50€ ma anche quello da 1000€ ,pensa bene a cosa vuoi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 22 Febbraio 2024 ore 18:49 1
Notizie che trattano Ristrutturazione completa - 39831 che potrebbero interessarti


Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

730 precompilato: comunicazione delle spese di ristrutturazione del condominio

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per inviare al Fisco i dati relativi alle spese effettuate per lavori di ristrutturazione nell'ambito condominiale

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI