• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-22 22:16:10

Ristrutturazione bagno - 5523


Pingucorni2
login
20 Marzo 2006 ore 09:48 8
Ciao a tutti!
Devo acquistare un appartamento di 30 anni ristruttuto parzialmente circa
metà anni ottanta. Il bagno è stato rifatto nei sanitari e incollato il pavimento. Io adesso vorrei rifarlo completamento sostituendo la vasca con una doccia e togliendo le piastrelle e il pavimento. Il bagno è di circa 6/7 mq.
Quanto può costare un intervento simile?
Posso togliere il pavimento incollato, mantenendo quello originale e incollare nuovamente quello nuovo?
Non ho prorio idea di come orientarmi, accetto ogni consiglio. grazie
  • sandrico
    Sandrico Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2006, alle ore 11:14
    Ciao a tutti!
    Devo acquistare un appartamento di 30 anni ristruttuto parzialmente circa
    metà anni ottanta. Il bagno è stato rifatto nei sanitari e incollato il pavimento. Io adesso vorrei rifarlo completamento sostituendo la vasca con una doccia e togliendo le piastrelle e il pavimento. Il bagno è di circa 6/7 mq.
    Quanto può costare un intervento simile?
    Posso togliere il pavimento incollato, mantenendo quello originale e incollare nuovamente quello nuovo?
    Non ho prorio idea di come orientarmi, accetto ogni consiglio. grazie
    E' una cosa che ho fatto 15 anni fa, quindi non so che cosa possa costare oggi, ti dico per certo che devi smantellare tutto e non puoi togliere solo il pavimento incollato (anche se si potesse fare ti verrebbe a costare di piu' in termini di manodopera..).
    Quindi devi chiamare i muratori che ti smantellano tutte le piastrelle e ti fanno una gettata di calcestruzzo, poi una volta asciutto verrà il posatore.
    ciao
    sandro

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2006, alle ore 13:01
    I fattori che fanno variare il prezzo sono: i materiali che si scelgono, rivestimenti, sanitari, accessori, che possono far variare il prezzo in mariera enorme, e poi dipende se si scelglie di fare un lavoro in economia chiamando uno o al massimo 2 muratori di propria conoscenza che ti fanno un prezzo complessivo o vanno a ore (da queste parti hanno raggiunto i 15 ?) oppure passi da un impresa e può venire a costare un po di più. Comunque per fare un esempio: un anno fa in piena economia (facendo trovare tutti i materiali di media qualità sul luogo e chiamando due muratori e un idraulico non molto costosi) si è speso 2500 euro. Rubinetteria di base naturalmente e tanta sorveglianza durante i lavori.

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2006, alle ore 20:31
    ...aggiungo che lo stesso muratore ha detto che in altro contesto si sarebbe speso 4000.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2006, alle ore 11:48
    I prezzi da impresa per rifare un bagno vanno da 6300 euro in su, tutto compreso. bisogna considerare che affidandosi ad una ditta che fa tutto si paga forse qualche spicciolo in + ma si ha la garanzia che tutto quell che succede è in capo all aditta stessa; se un sanitario o un rubinetto è difettoso, se una partita di piastrelle è danneggiata, se mancano le pistrelle, ecc.
    a conti fatti non si spende tanto di + se si considera che quando sono le ditte che acquistano, godono di sconti maggiori presso i rivenditori e quindi spesso il prezzo di acquisto + una maggiorazione per ricarico corrisponde al prezzo di acquisto del privato.

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2006, alle ore 13:25
    Esistono anche magazzini con prezzi a stok ...... e ci sono privati che sanno seguire i lavori meglio delle imprese .....

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2006, alle ore 13:32
    Come diceva quello a ciascuno il suo... lavoro.
    tutto esiste... il buono e cattivo artigiano, la buona o la cattiva ditta.
    questo non vuol dire che è sempre in un modo o nell'altro.
    si parla di avere una idea di cosa può costare rifare un bagno, e generalmente, ci si affida a ditte che fanno questo lavoro.
    se poi il nostro caro amico è capace di fare da sè ben venga.
    oppure tu, acris, ti senti di proporre gli stok e i privati che seguono i lavori (che sono situazioni eccezzionali ed occasionali) come una regola generale per tutti?

  • pingucorni2
    Pingucorni2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Marzo 2006, alle ore 11:26
    Ciao a tutti grazie per aver risposto al mio quesito.
    Ho capito che ho sbagliato mestiere, dovevo fare l'idraulico!
    Buona giornata a tutti!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Marzo 2006, alle ore 22:16
    Smantella tutto togli tutto il vecchio,un urlo un lamento e via nuovi impianti nuovi pavimenti e rivestimenti nuovi sanitari e rubinetterie piu l'arredo,un buon lavoro con materiali ottimi circa 8/9 mila euri chiavi in mano poi se vuoi spendere di piu al piu non ci sono limiti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI