• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-08 21:12:06

Ristrutturare cucina in muratura


Ciao a tutti questo è il mio primo post.
Avrei un consiglio da chiedervi su una cucina in muratura.
Ho acquistato casa con una cucina in muratura e non so se tenerla o meno.
Il problema è che la cucina così com'è strutturata non prevede la lavastoviglie e vorrei sapere se secondo voi è possibile inserirla facendo a meno di uno spazio di un mobile, oppure nelle cucine in muratura non è possibile fare delle modifiche.
Il problema è che la stanza ha i pavimenti nuovi e non vorrei sostituirli, quindi, vi chiedo, se rimuovo completamente una cucina in muratura si distrugge la pavimentazione esistente (quella sotto la cucina mi interessa poco perché sostituendola potrebbe non notarsi con la cucina in legno), ma rimuoverla compromette anche il pavimento visibile ai bordi della cucina?
Grazie mille dell'attenzione, ciao.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2016, alle ore 09:15
    Perché rimuovere la cucina in muratura? Basta inserire la lavastoviglie in uno degli spazi originariamente pensati per i mobili, sotto al top. Spero piuttosto che ci stiano le misure...

  • ginetta81
    Ginetta81 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Settembre 2016, alle ore 12:00
    grazie Arch-ily, sarebbe ciò che vorrei fare, ma se inserisco, come dici, la lavastoviglie in uno degli spazi originariamente pensati per i mobili per gli allacci come si dovrebbe fare? e se poi invece non ci sono gli spazi, non è proprio possibile?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ginetta81
    Giovedì 8 Settembre 2016, alle ore 21:12 - ultima modifica: Giovedì 8 Settembre 2016, all or 21:13
    grazie Arch-ily, sarebbe ciò che vorrei fare, ma se inserisco, come dici, la lavastoviglie in uno degli spazi originariamente pensati per i mobili per gli allacci come si dovrebbe fare? e se poi invece non ci sono gli spazi, non è proprio possibile?
    Salve,
    perché non ci posta una foto, così potremo vedere lo stato dei luoghi di questa struttura in muratura?
    faciliterebbe anche altri lettori interessati a darle un consiglio o meglio ancora eviterebbero di trovarsi in situazioni come la sua.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crisvy@alice.it
Buonasera a tutti.Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta...
[email protected] 25 Febbraio 2022 ore 10:33 4
Img elisalivorno
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile...
elisalivorno 30 Maggio 2021 ore 12:55 14
Img tizigreta
Buonasera a tuttipremetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di...
tizigreta 20 Aprile 2021 ore 18:48 4
Img laura23
Salve,ho una cucina in muratura "vecchia" di 30 anni.Volevo apportare delle modifiche per renderla più comoda e funzionale, come ad esempio inserire un lavello con due...
laura23 01 Aprile 2021 ore 13:16 2
Img sonny11330
Buonasera a tutti, Volevo chiedere agli esperti, se in cucina può essere posizionato il piano induzione sotto la manopola del gas.Nel caso positivo volevo anche chiedere se...
sonny11330 28 Dicembre 2019 ore 12:21 4
Notizie che trattano Ristrutturare cucina in muratura che potrebbero interessarti


Posate e bicchieri puliti con le lavastoviglie portatili

Lavastoviglie - Dalle posate ai bicchieri, una lavastoviglie portatile consente di lavare in poco tempo e col il massimo risultato. Si possono trovare sia mobili che da incasso.

Idee per inserire la lavastoviglie in una cucina piccola

Cucine moderne - Idee per inserire la lavastoviglie in una piccola cucina: dimensioni ridotte in larghezza o in altezza o mini lavastoviglie da piano, offrendo praticità d'uso.

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema

Lavastoviglie piccole e compatte da 6 o 8 coperti

Lavastoviglie - Le lavastoviglie di piccole dimensioni sono ideali per mini cucine o abitazioni per single che non vogliono rinunciare alla comodità di questo elettrodomestico.

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Come risparmiare acqua e corrente con la lavastoviglie

Lavastoviglie - Ecco alcuni semplici consigli per otterene un risparmio energetico in bolletta di acqua e corrente utilizzando correttamente la lavastoviglie. Scopriamo come.

Come effettuare una pulizia corretta della lavastoviglie

Lavastoviglie - La pulizia della lavastoviglie è un'operazione che spesso è sottovalutata ma risulta necessaria per un suo corretto funzionamento e farla durare di più nel tempo

Cucina in muratura da esterno: progetto

Spazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI