• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-06-24 21:04:37

Ristrutturare tetto con ventilazione


Buongiorno,
faccio difficoltà a trovare risposte alla mia necessità perché trovo solo casi di rifacimenti integrali mentre io intenderei ristrutturare, creando ventilazione e isolamento termico, un tetto strutturalmente sano (anche i coppi sono perfetti).
Il tetto è a 4 falde con superficie complessiva di 200mq.
Grazie e chi mi darà risposte, anche indicative, di costo.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2015, alle ore 23:45 - ultima modifica: Martedì 23 Giugno 2015, all or 23:49
    Buonasera,
    le consiglio di usufruire del seguente servizio gratuito online esclusivo di lavorincasa:
    www.lavorincasa.it/calcolare-costi-lavori-ristrutturazione,grazie al quale potrà ricavare i costi parziali dei singoli lavori che intende effettuare.
    Saluti

  • alex49
    Alex49 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Giugno 2015, alle ore 21:04
    Prova su edilizianet.it ho ricevuto la visita di quattro ditte del settore e devo dire che sono rimasto soddisfatto della mia scelta e del risultato del mio tetto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img buralbe
Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio sul tetto di una casa che sto comprando.Dalle foto in allegato è possibile capire le condizioni del tetto in legno e se il distacco...
buralbe 05 Febbraio 2024 ore 09:58 1
Img maujack
Salve,dobbiamo rifare il tetto di una parte di condominio.Questo tetto serve a copertura totale di una unità, che si trova al primo e unico piano.Al pianterreno c'è...
maujack 04 Luglio 2022 ore 12:34 2
Img bissa40
Help ! help ! help ! aiuto amici del forum! Sono un privato ed abito in prov. di foggia.Vorrei sostituire il tetto attualmente esistente (35 mq ) con un tetto in legno lamellare...
bissa40 23 Settembre 2021 ore 12:10 4
Img tench
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei informazioni sul rifare un tetto, premetto che lo smantellamento e le tegole le recupero insieme alle capriate, il perimetro per...
tench 19 Maggio 2020 ore 14:43 3
Img anonymous
Carissimi,Sapete dirmi il prezzo al mq di un tetto in legno coibentato e ventilato?A tale proposito vorrei sottoporre alla Vs. attenzione il preventivo fatto da una ditta da me...
anonymous 11 Maggio 2018 ore 10:08 22
Notizie che trattano Ristrutturare tetto con ventilazione che potrebbero interessarti


Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Tetto in legno ventilato

Tetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato.

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Tetto modulare prefabbricato

Tetti e coperture - Il tetto modulare è un sistema di copertura prefabbricato con struttura portante montata a secco e dotato di un pacchetto ad alto grado di isolamento termico.

Risparmio energetico nei tetti

Progettazione - Il tetto ventilato

Come funziona un tetto ventilato, quali sono i pro e i contro

Tetti e coperture - Caratteristiche e vantaggi del tetto ventilato, una tipologia di copertura che assicura isolamento e ventilazione così da non incorrere nel problema dell'umidità

Come eseguire correttamente il rifacimento di un tetto

Tetti e coperture - Il rifacimento del tetto è un'importante operazione di manutenzione e ristrutturazione che può garantire la protezione e l'efficienza a lungo termine dell'abitazione

Sì al Superbonus 110% per fotovoltaico sul tetto dell'edificio adiacente

Impianti rinnovabili - L'Agenzia delle Entrate riconosce la possibilità di fruizione del Superbonus 110% in caso di installazione del fotovoltaico sul tetto di un fabbricato adiacente

Possibile proroga Superbonus 110 per villette senza tetto ISEE

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Avanzata dai partiti la richiesta al Parlamento Italiano di prorogare il Superbonus 110% senza il limite reddituale di 25mila euro per le villette unifamiliari
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI