• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-11 15:30:00

Riscaldamento a pavimento... ma come alimentarlo?


Salve,
a breve inizerò la costruzione di una villetta bifamiliare per me e i miei genitori a Roma zona Infernetto a circa 10km dal mare di Ostia.
Casa sarà ben coibentata e siamo convinti sulla scelta del riscaldamento a pavimento ma molto incerti su come alimentarli...
Meglio la caldaia a condensazione o usare una caldaia elettrica alimentata in parte dai pannelli fotovoltaici o caldaia a pellet o altro?
Che consigli potete darmi?
Grazie a tutti per la vs disponibilità
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2017, alle ore 12:20 - ultima modifica: Giovedì 11 Maggio 2017, all or 12:24
    Salve,
    conosco la zona di cui parla e so che dista anche meno di dieci km dal mare, non trascurando anche alcune aree con una leggera umidità di risalita.
    Le consiglierei una caldaia a condensazione, massimo risparmio energetico e basso costo di installazione, e manutenzione.
    Ovviamente non è che mi ritenga contrario al fotovoltaico, ma secondo me non siamo ancora al top dei top.
    Una giusta valutazione sul posto da parte di un tecnico non sarebbe da trascurare, per avere un parere diretto, anche sul terreno, vedi il nostro servizio esclusivo:.lavorincasa.it/preventivi-onlinee nel frattempo potrebbe dare uno sguardo anche al nostro recente redazionale sull'argomento: calcolo-dimensioni-termosifoni-e-potenza-caldaia




  • onda976
    Onda976 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 11 Maggio 2017, alle ore 15:30
    Salve,
    conosco la zona di cui parla e so che dista anche meno di dieci km dal mare, non trascurando anche alcune aree con una leggera umidità di risalita.
    Le consiglierei una caldaia a condensazione, massimo risparmio energetico e basso costo di installazione, e manutenzione.
    Ovviamente non è che mi ritenga contrario al fotovoltaico, ma secondo me non siamo ancora al top dei top.
    Una giusta valutazione sul posto da parte di un tecnico non sarebbe da trascurare, per avere un parere diretto, anche sul terreno, vedi il nostro servizio esclusivo:.lavorincasa.it/preventivi-onlinee nel frattempo potrebbe dare uno sguardo anche al nostro recente redazionale sull'argomento: calcolo-dimensioni-termosifoni-e-potenza-caldaia



    Grazie per le info... ho girato la richiesta di consigli anche a preventivi-online

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img fabiuzzo76
Salve a tutti, riassumo quello che mi è successo:Nel giugno 2021 ho rifatto il bagno e cambiato caldaia, adesso ho macchie di umidità in camera e anche le persone...
fabiuzzo76 15 Gennaio 2024 ore 13:25 2
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Notizie che trattano Riscaldamento a pavimento... ma come alimentarlo? che potrebbero interessarti


Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Come ottenere un maggiore risparmio energetico con le stufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Scopri le offerte stufe a pellet Ariel Energia. Moderne, performante e 100% Made in Italy a prezzi bassi e convenienti. Oltre 40 anni di esperienza.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Installazione Caldaia

Impianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI