• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-21 19:42:35

Riscaldamento a pannelli


Snuffles
login
17 Settembre 2008 ore 09:07 9
Ciao a tutti,
nel mio appartamento di 100mq devo rifare l'impianto di riscaldamento e avevo pensato che già che c'ero di fare quello a pannelli, la società che ho contattato mi dice che costa il doppio di quello tradizionale in quanto deve effettuare un trattamento particolare per isolare la soletta, cioè soletta-isolamento-tappeto con tubi -isolamento.
Vi risulta? che questo tipo si isolamento ha un costo spropositato?
Grazie mille
  • massi3860
    Massi3860 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Settembre 2008, alle ore 09:22
    Caro Snuffles, se ti metti a legger un po' di post qui su riscaldamneto a pavimento a pannelli radianti vedrai di tutto e di più compreso costi e valutazioni di ogni "tipo di tecnico" intendedo con questo risposte di professionisti - posatori. A seconda dei punti di vista potrai vedere iverse opinioni e diversi punti di vista sull'argomento.

    IN linea di massima un riscaldamento a pavimento costa sicuramente di più di un impianto tradizionale con termosifoni. La spesa del doppio mi pare un po' eccessiva perché in media siamo attorno al 40% in più.

    Se il tuo appartamento è sopra locali non riscaldati di sicuro un ulteriore isolamento costituito da quello di posa del pannello radiante non può che giovare alla situazione di confort termico ed al futuro risparmio energetico che avrai.

    Per le altre informazioni come ti dicevo consulta i tanti post in merito

    Un caro saluto

    Max

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Settembre 2008, alle ore 18:37
    Non mi risulta che l'isolamento abbia un costo spopositato,è solo il sistema di impianto che costa di piu,ora va visto quanto di piu ma soprattutto perche della cifra richiesta

  • snuffles
    Snuffles Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Settembre 2008, alle ore 23:10
    Infatti,
    sicuramente il costo dell'impianto sarà maggiore ma, non mi risulta che la spesa per l'isolamento sia così più alta. Comunque l'isolamento sopra la soletta va fatto in ogni caso o mi sbaglio?

  • maggiale
    Maggiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Settembre 2008, alle ore 10:56
    Ciao a tutti,
    nel mio appartamento di 100mq devo rifare l'impianto di riscaldamento e avevo pensato che già che c'ero di fare quello a pannelli, la società che ho contattato mi dice che costa il doppio di quello tradizionale in quanto deve effettuare un trattamento particolare per isolare la soletta, cioè soletta-isolamento-tappeto con tubi -isolamento.
    Vi risulta? che questo tipo si isolamento ha un costo spropositato?
    Grazie mille

    Scarta la società che hai contattato!

    Hanno risposto così perché non fanno e non conoscono quel tipo di impianti, quindi non è una risposta professionale.

    A casa mia l'impianto radianta (60% pavimento e 40% parete) è stato pagato una cifra quasi identica a quella che avrei speso con l'impianto tradizionale perché le ditte ti dicono quello che spendi per l'impianto ma gli elementi dove li metti?

    Se non ti accontenti di termosifoni anonimi e già visti spenderai un patrimonio in radiatori mentre l'impianto radiante i termosifoni ce l'ha già e sono nascosti sotto al pavimento o dietro l'intonaco.

    Valuta bene e rivolgiti a gente seria. Ciao

  • snuffles
    Snuffles Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Settembre 2008, alle ore 12:32
    Non c'è nessuno della zona di como o milano che mi potete consigliare?

  • snuffles
    Snuffles Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Settembre 2008, alle ore 20:00
    Chiarito con l'impresa, intendeva il costo dell'impianto in sè!
    Dato che è una ristrutturazione e devo rimuovere il pavimento e tutto quello che ci sta sotto, quanto deve essere lo spazio tra la soletta e gli altri piani per installare un impianto a pavimento come si deve?
    Grazie mille.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Settembre 2008, alle ore 22:22
    Molto buono avere 20cm di spazio utile,permette di passare gli impianti elettrici fare un bel massetto che serve per la posa dell'isolante poi l'impianto e il massetto per la posa del pavimento,se c'è meno spazio bisogna trovare soluzioni diverse come non passare gli impianti elettrici trovare pannelli isolanti piu sottili,diminuire i massetti ,appena sai gli spessori è possibile trovare soluzioni idonee

  • snuffles
    Snuffles Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Settembre 2008, alle ore 19:32
    In linea di massima quanto può venire a costare un impianto a pannelli compreso di caldaia per un appartamento di 100mq?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Settembre 2008, alle ore 19:42
    Direi dagli 8mila ai 10mila ,poi possiamo spendere anche di piu,studiandolo bene anche qualcosina ina meno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI