• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-22 10:29:50

Risanamento tubature idrauliche - no dig


Nifriz
login
14 Novembre 2012 ore 15:26 8
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente del forum e sono qui per richiedere a tutti un aiuto.
Ho un problema di pressione con le tubature di casa e sospetto sia dovuto all'impianto un po datato.
Non ho possibilità di rialzare tutti i pavimenti per fare i lavori, quindi cercando qui e la ho trovato delle aziende che fanno un risanamento dei tubi, lavandoli con forte pressione e poi cementificando eventuali buchi, il tutto dopo un ispezione con telecamera e senza rompere/scavare.
Il problema è che non trovo nessuno che faccia questo lavoro su impianti privati, qualcuno di voi sa indicarmi un buon idraulico/azienda che effettua questi lavori nelle zone di Como? Sapete dirmi all'incirca quanto può costare?

Grazie a tutti!
  • lele.fiu
    Lele.fiu Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Novembre 2012, alle ore 14:47
    Ciao non so cosa significhi cementificare eventuali buchi ma ti posso dire che per il tuo problema l unica soluzione e' provare a fare un lavaggio degli impianti con un acido, se come dici tu l impianto e' vecchio dovresti avere le tubazioni in ferro e con il tempo tendono a a riempirsi! Non credo che la mancanza di pressione sia dovuta a delle perdite, te ne saresti accorto tu trovando magari umidità sulla parete o sul pavimento o ancora piu facilmente chi vive sotto di te! Chiamare un impresa che ti fa l ispezione con la termocamera e' uno spreco di soldi, sono abbastanza cari! Ma nel tuo caso penso che prima di tutto bisogna provare a fare un lavaggio delle tubazioni! Ps: il tuo problema e' sull acqua fredda o calda?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Novembre 2012, alle ore 18:51
    Io consiglierei di rivolgersi ad un tecnico, prima che ad un'impresa, per individuare le cause.

  • nifriz
    Nifriz Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2012, alle ore 13:52
    Con CEMENTIFICARE intendevo che vengono "rattoppati" i buchi dall'interno attraverso questa resina, al momento ho trovato delle aziende che lo effettuano ma prima voglio sentirle telefonicamente, comunque chiedono fino a 600?a punto acqua.

    La pressione manca nell'acqua calda, infatti non riesco a capire se il problema è dovuto alla caldaia che si trova al piano di sotto in un apposito locale, che magari non è idonea a spingere in tubature cosi lunghe o se il problema è dovuto ad un incrostazione del tubo.

    Il problema me lo sono posto anche perché il vicino di sotto ha proprio sotto al mio lavandino della cucina la parte superiore parete umida con l'intonaco che si stacca (MA NON GOCCIOLA DENTRO); però allo stesso tempo so che questo vicino ha umidità in tutta la casa, dovuta a problemi di altro tipo (manca cappotto, casa sua rimane in ombra, casa vecchia per cui non ha magari delle fondamenta ben fatte).

    Anche perché credo che se avessi una perdita grave nelle tubature gli pioverebbe in casa, perché nella casa dove vivevo prima, quando al vicino si ruppe lo scarico del bagno, iniziò a "piovere" in tutto il soffitto della mia camera, ogni volta che tirava l'acqua...

  • nifriz
    Nifriz Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2012, alle ore 13:55
    Io consiglierei di rivolgersi ad un tecnico, prima che ad un'impresa, per individuare le cause.

    Intende un Idraulico? Bé ma anche l'idraulico dovrebbe entrare con una sonda per controllare il tubo e solitamente le affittano e chiedono 300? per l'ispezione... risanare il tubo costa 600? a parità conviene quello... no?

  • lele.fiu
    Lele.fiu Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2012, alle ore 14:48
    Signori non fatevi abbindolare da queste imprese che vi dicono che con una resina sistemano tutto, puo anche essere vero ma quanto durerebbe? Qualiivamente parlando ti sembra un non lavoro? Se dici che il tuo vicino sotto ha delle macchie allora non e' poi così difficile risalire alla zona del tuo guasto, basta confrontare la posizione della macchia con la tua zona del bagno, e fare qualche prova, se mi parli di pressione di acqua calda allora il tuo problema potrebbe anche essere dovuto da una caldaia vecchia magari sporca.

  • nifriz
    Nifriz Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Novembre 2012, alle ore 12:36
    No il mio vicino ha la macchia sotto la mia cucina, ma ho 50% di indizi che mi fanno pensare che non sia un mio problema...
    La caldaia ha solo 2 anni...

  • -imecsnc-
    -imecsnc- Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Marzo 2013, alle ore 19:51
    Buonasera,

    Le scrivo per quanto concerne il problema da Lei presentato.
    Siamo una piccola realtà del triveneto, precisamente di Treviso, che esegue risanamenti non distruttivi di tubazioni orizzontali e verticali sia civili che industriali.
    Il ns. intervento si svolge nel seguente modo: eseguiamo una prima videoispezione interna della tubazione volta a valutare lo stato di dissesto della stessa e le problematiche che questa presenta, successivamente alla videoispezione preventiva i ns. tecnici elaborano una strategia di intervento idonea alla fattispecie.
    Il risanamento non distruttivo delle tubazioni in pressione viene posto in essere mediante il sistema Nu Flow: una particolare resina viene introdotta nella tubazione, grazie alla pressione dell'aria questa aderisce perfettamente alla parete risanando fessure e rotture.
    Spero di esserLe stato utile, se necessita di ulteriori informazioni può telefonarci al n. 0422 433807 o inviarci una e-mail a: [email protected]

    IMEC SNC
    Via E. Reginato, 59
    31100 Treviso
    http://www.imec.tv

  • valentinadesimone
    Valentinadesimone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Gennaio 2020, alle ore 10:29
    Ciao, non so se hai risolto con il problema ai tubi. In caso hai ancora bisogno ti consiglio di iscriverti a https://www.Ernesto.it!
    E' gratuito e basta che descrivi la tipologia di problema che hai e in poco vieni contattato da qualche professionista in grado di aiutarti. Io l'ho usato più volte e mi sono sempre trovata bene. Te lo consiglio :)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI