• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-23 14:17:30

Riparazione tenda oscurante rullo per finestra tetto


La tenda a rullo oscurante della finestra che ho in mansarda non si arrotola più (probabilmente si è sganciata la molla), è di una notissima marca.
Sembra che non si possa riparare se non smontando tutta la tenda, e anche così non ho la certezza che si possa riparare.
Prima di staccare tutto e fare la prova, voi per caso sapete come si ripara?
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 14:17 - ultima modifica: Lunedì 23 Giugno 2014, all or 14:21
    Buongiorno,
    esistono varie aziende specializzate nel settore delle tende a rullo, vedi ad esempio: Velux, Suncover, oppure Arquati, e molte altre che facilmente si rintracciano nel web.
    Ad esempio per le prime che ho citato ( e lo stesso penso valga anche per altre ), offrono un'ampia assistenza in tutto il territorio, ma quello che è molto interessante, e che penso faccia al caso suo, danno ampia visibilità nel loro sito, con dettagliate schede tecnico-grafiche o addirittura filmati.
    Per lo smontaggio e la riparazione o sostituzione di ricambi, in molti casi di modalità fai da te.
    Saluti e a presto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aisenauer
Salve a tutti, ho una tenda a rullo Silent Gliss a catenella e vorrei cambiare il lato del comando della catenella, qualcuno sa se è possibile farlo?Ho già chiesto...
aisenauer 18 Ottobre 2021 ore 11:28 5
Img claudio61
Buon giorno.Sono proprietario di un appartamento al 3° piano di un condominio e del relativo sottotetto non abitabile al 4° e ultimo piano.Su detto sottotetto sono...
claudio61 20 Gennaio 2016 ore 08:51 2
Img fangio000
Ciao a tutti,devo cambiare la finestra mansarda sul tetto, però ho una misura 70x100 e una misura uguale, una nuova finestra non la trovo.In un tetto in laterizio come...
fangio000 08 Ottobre 2015 ore 20:41 1
Notizie che trattano Riparazione tenda oscurante rullo per finestra tetto che potrebbero interessarti


Tenda filtrante e oscurante a rullo: quale modello scegliere in mansarda

Infissi Esterni - Le tende filtranti a rullo Velux particolarmente adatte per le finestre di mansarde garantiscono la privacy senza impedire il passaggio della luce nell'ambiente

Tende a vetro eleganti e funzionali: quali modelli scegliere

Tende - Per proteggere efficacemente la propria casa dai raggi solari, ecco alcuni modelli di tende a vetro, che uniscono in un solo prodotto bellezza, design e utilità

Tende per finestre Velux: modelli e dettagli tecnici

Tende - Per scegliere le tende per finestre in una mansarda, è bene tenere conto del contesto in cui esse sono inserite e della tipologia di arredamento dell'ambiente.

Schermare finestre, balconi e terrazzi con tende da sole per esterni

Infissi Esterni - Le tende da sole sono un'ottima soluzione per mettere in ombra aree all'aperto, in giardino come sul terrazzo, per renderle vivibili sia di giorno come di sera.

Protezione da sole tutto l'anno, ecco le tende da sole smart

Infissi Esterni - Con le tende solari smart è possibile proteggere tutti gli ambienti della casa dai raggi del sole. Si possono controllare a distanza con un telecomando o l'app.

Tende di stile classico

Soluzioni d'arredo - In passato le tende si vestivano con drappeggi elaborati ed eleganti che quasi imitavano l'abbondanza di un sipario teatrale, ed e' a questa tendenza che si ispirano le tende di stile classico.

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Nuove tende a rullo: i modelli per arredare con stile e semplicità

Tende - Le tende a rullo, grazie alla loro funzionalità, all'estetica gradevole e ai numerosi modelli disponibili, sono in grado di abbellire ogni ambiente della casa.

La sicurezza delle tende da sole

Tende - Norme da rispettare per installare tende da sole in sicurezza.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI