• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-01-31 20:47:12

Riparazione crepe


Marinoxx
login
29 Gennaio 2013 ore 12:36 9
Salve volevo sapere la procedura più indicata per ripristinare crepe sottili su intonaco pronto a base di gesso e con finitura a gesso. Ne ho fatta una allargando con giravite la crepa e poi rimesso solo gesso, ma dopo un po è rispuntata. Comunque per il ripristino conviene usare sempre prima intonaco pronto gesso e poi gesso, visto che è fatto cosi ?
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 12:54
    Allarga in profondità la crepa e usa questa volta lo stucco per cartongesso

  • marinoxx
    Marinoxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 14:17
    Si grazie. Conviene mettere anche un nastro di rinforzo?

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 14:43
    Puoi mettere anche la criptonite......ma senza la rete la crepa si riforma sempre!!!

  • marinoxx
    Marinoxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 15:06
    Allora conviene procedere in questo mpodo ? allargo la crepa di un paio di centimetri e profonda diciamo mezzo centimetro. Poi metto la rete adesiva dentro la crepa allargata ed infine lo stucco per cartongesso e poi pitturo. Va bene ?

  • marinoxx
    Marinoxx Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2013, alle ore 21:45
    Ho letto da qualche parte per crepe fino a 3-4 mm, conviene usare uno stucco fibrorinforzato, che sostituisce la rete e poi uno strato di stucco di finitura

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Gennaio 2013, alle ore 22:28
    Fai cosi:
    apri la crepa,sia in larghezza che in profondita,non a piacimento ma fino a quanto l'intonaco/rasatura viene via...
    metti lo stucco o materiale che vuoi utilizzare
    poi devi affogare la rete nel materiale,e non metterla nella crepa!
    poi dopo continui con la stuccatura per rendere tutto liscio.
    non farti strani pensieri con prodotti super tecnologici,va bene del semplice stucco per crepe,poi e' ovvio che se ci sono problemi strutturali,o di intonaco decadente il problema si presentera' sempre...

    BUON LAVORO!

  • marinoxx
    Marinoxx Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2013, alle ore 07:25
    Grazie diciamo che ho quasi capito. Il mio intonaco è di quello pronto a base di gesso e poi gesso di finitura. Sotto a tutto c'e' il cemento. Devo arrivare fino al cemento ? Poi ci sono spaccature un pò diciamo ad onda, come faccio a mettere la rete se non è dritta ? Devo usare stucco alto spessore, visto che devo andare sotto ? grazie

  • marinoxx
    Marinoxx Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2013, alle ore 07:30
    Comunque in attese delle domande che le ho fatto sopra le allego il link del prodotto che avevo visto : http://www.colorificio-online.it/prodotto-143207/Stucco-in-Pasta-Fibrato-Rinforzato-Crepe-Fessure-AGUAPLAST-Fiberlite-750ml.aspx

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2013, alle ore 20:47
    Come gia ti ho detto nell'altro messaggio dipende che crepe sono.
    se si tratta di crepe di intonaco,stucco e cose del genere,basta che usi dello stucco per crepe,o giunture.oppure quello per le giunture del cartongesso.
    poi se le crepe sono altre penso che farai poco con la rete,e lo stucco!

    riguardo a come procedere,devi aprire le crepe,aprendole fino dove si rimuove,tipo se e' cadente procedi,se tiene lasci stare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI