• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-29 14:24:59

Rinnovare la pavimentazione


Vincenzodl11
login
19 Maggio 2014 ore 07:57 2
Devo rinnovare la pavimentazione di un locale e ho pensato di utilizzare delle resine epossidiche, sapreste consigliarmi quale conviene utilizzare?
La posa del vecchio pavimento è stata fatta con poca precisione e tra un mattone e l'altro ci sono dei dislivelli di alcuni millimitri con queste resine ri riesce a pareggiare la pavimentazione?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Maggio 2014, alle ore 19:47 - ultima modifica: Lunedì 19 Maggio 2014, all or 19:59
    Se si tratta di dislivelli di alcuni mm, senza che ci siano grossi vuoti o mattonelle mobili, senz'altro potrà essere idonea l'applicazione di resine epossidiche autolivellanti (su primer aggrappante + rete in fibra di vetro).
    Lo spessore della resina può partire da 2-3 mm, a seconda dell'entità dei dislivelli.
    [Nel caso si trattasse di dislivelli più marcati, sarebbe necessario un sopralluogo da parte di un tecnico, per valutare l'eventuale necessità di un leggero massetto con rete].
    Una lettura interessante:
    pavimenti-in-resina
    Saluti e a presto.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2014, alle ore 14:24
    Ciao,

    concordo pienamente con quanto scritto da previatoantonio prima di poter pensare di realizzare una pavimentazione in resina devi assicurarti che il sottofondo sulla quale andrai a posarla non sia fortemene danneggiato da crepe e lesioni altrimenti rischieresti di avere dei difetti nella pavimentazione in resina.


    ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img maxfi
Buonasera a tutti,a breve realizzerò una pavimentazione con autobloccanti drenanti dove attualmente ho un giardino con erba. Leggendo la guida dell'agenzia dell'entrate...
maxfi 22 Novembre 2023 ore 11:23 2
Img antonio paxton
Buongiorno vorrei un consiglio sul come fare per effettuare lo scavo per la predisposizione di un allaccio alla fogna.Sto scavando nel corridoio di casa in un piano terra.La...
antonio paxton 29 Settembre 2023 ore 13:40 1
Notizie che trattano Rinnovare la pavimentazione che potrebbero interessarti


Pavimento autolivellante: caratteristiche e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento autolivellante può essere un ottimo alleato nelle ristrutturazioni, riducendo le macerie da smaltire, garantendo una semplice manutenzione nel tempo

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Pavimenti galleggianti: ultime novità sulle soluzioni tecniche

Pavimenti e rivestimenti - Soluzioni innovative proposte da Eterno Ivica e GRF System nell'ambito delle pavimentazioni galleggianti, soluzione flessibile e versatile per l'indoor e l'outdoor

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Autolivellante Weber per pavimenti radianti a basso spessore

Materiali edili - Weber presenta i nuovi autolivellanti Weberfloor ad alta fluidità, studiati ad hoc per l'applicazione sugli impianti a pannelli radianti a basso spessore.

Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Unire il pavimento dopo aver demolito una parete divisoria

Pavimenti e rivestimenti - L'abbattimento di un muro divisorio porta ad avere due pavimenti diversi da unire. Ecco alcuni consigli per ottenere una transizione fluida tra i pavimenti.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI