• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-19 20:50:32

Rimpicciolire bagno


Hjp32
login
18 Aprile 2017 ore 14:08 3
Buongiorno,
ho da poco aquistato una casa che ha un bagno molto grande e una cucina adiacente molto stretta.
La mia idea poichè vorrei ristrutturare il bagno (impianto e sanitari) sarebbe anche di rimpicciolirlo un pò e ingrandire leggermente la cucina portando gli scarichi dell'acqua sulla parete di fronte (più lunga).
Il dubbio è il seguente:
poiché la cucina e l'ingresso hanno un pavimento unico i c.d. marmittoni se rimpicciolissi il bagno devo per forza cambiare il pavimento in cucina e all'ingresso?
Quale sarebbe la spesa?
Allego una piantina,
grazie mille.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2017, alle ore 18:52 - ultima modifica: Martedì 18 Aprile 2017, all or 19:09
    Salve,
    è chiaro, che la cucina rimane penalizzata in questo stato dei luoghi, e la demolizione di un setto murario metterebbe subito in risalto il problema marmittoni, motivo per cui ci si deve fare consigliare da persone esperte prima di procedere.
    Per quanto concerne il bagno ovviamente vanno prese in considerazione le esigenze personali per la nuova distribuzione di tutti i sanitari, vasca o doccia, lavatrice.
    Noto altro punto negativo dell'attuale porta d'ingresso al bagno , la quale si viene a trovare frontalmente all'entrata principale, mentre per la cucina andrebbe ad ampliarsi e a migliorare tutta la sua abitabilità.

    Può usufruire del servizio esclusivo offerto dal nostro portale: lavorincasa.it/preventivi-onlineinoltre per avere una consulenza sulle pratiche da farsi prima di eseguire i lavori, per quanto possano sembrare limitati: consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casaSaluti

  • hjp32
    Hjp32 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 15:48
    Grazie per la risposta,
    approfitto per fare un'altra domanda.
    attualmente gli attacchi in cucina sono lato bagno acqua, lato opposto gas. entrambi con contatori sui rispettivi lati fuori il balcone.
    poiche vorrei fare la cucina su un unico lato ho necessita di spostare o l'acuqa o il gas:
    è più semplice spostare l'acqua o il gas?

    Grazie


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Hjp32
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 20:50 - ultima modifica: Giovedì 20 Aprile 2017, all or 21:48
    Grazie per la risposta,
    approfitto per fare un'altra domanda.
    attualmente gli attacchi in cucina sono lato bagno acqua, lato opposto gas. entrambi con contatori sui rispettivi lati fuori il balcone.
    poiche vorrei fare la cucina su un unico lato ho necessita di spostare o l'acuqa o il gas:
    è più semplice spostare l'acqua o il gas?

    Grazie

    Salve,
    visto che il contatore del gas risulta già installato sul balcone esterno, Le consiglio di spostare solo la canalizzazione del gas sul lato esterno adiacente al bagno.
    A tal proposito, gas e ventilazione sono sempre in connessione tra loro. Le consiglio una lettura redazionale dove potrà cogliere particolari utili nella fase di lavori: sul tema fori-di-ventilazione-per-cucinaSaluti

Notizie che trattano Rimpicciolire bagno che potrebbero interessarti


Nuove soluzioni per l'igiene e la pulizia del bagno

Sanitari - Nuovissimi sanitari ed innovativi elementi di arredo bagno permettono una igiene ottimale grazie a materiali moderni e ad attenti accorgimenti progettuali.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, edizione 2021

Pulizia casa - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: l'edizione 2021, che dal 2009 punta a coinvolgere in maniera attiva i cittadini, si svilupperà con 12.000 azioni

La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus?

Aumento tassi interesse mutui: come chiedere sospensione di 18 mesi

Mutui e assicurazioni casa - Grazie al Fondo Gasparrini, in presenza di specifiche condizioni, è possibile chiedere una sospensione del pagamento delle rate del mutuo per massimo 18 mesi

Autocertificazione per Imu ridotta su immobili inagibili

Fisco casa - Se l'immobile è inagibile e non utilizzato l'Imu da pagare sarà ridotta del 50%. A tal fine basterà un'autocertificazione come spiegato dalla Corte di Cassazione

Sismabonus e asseverazione lavori: interviene l'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate, precisa quale sia il termine di presentazione dell'attestazione di conformità del progetto dal direttore dei lavori per il Sismabonus.

Imu ridotta del 20% se si paga con domiciliazione bancaria

Fisco casa - Decreto Rilancio: sconto per chi paga l'Imu usando la domiciliazione bancaria quale mezzo di pagamento. Ma saranno i Comuni a decidere se applicare la riduzione

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI