Rimpicciolire bagno

Hjp32
login
18 Aprile 2017 ore 14:08 3
Buongiorno,
ho da poco aquistato una casa che ha un bagno molto grande e una cucina adiacente molto stretta.
La mia idea poichè vorrei ristrutturare il bagno (impianto e sanitari) sarebbe anche di rimpicciolirlo un pò e ingrandire leggermente la cucina portando gli scarichi dell'acqua sulla parete di fronte (più lunga).
Il dubbio è il seguente:
poiché la cucina e l'ingresso hanno un pavimento unico i c.d. marmittoni se rimpicciolissi il bagno devo per forza cambiare il pavimento in cucina e all'ingresso?
Quale sarebbe la spesa?
Allego una piantina,
grazie mille.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2017, alle ore 18:52 - ultima modifica: Martedì 18 Aprile 2017, alle ore 19:09
    Salve,
    è chiaro, che la cucina rimane penalizzata in questo stato dei luoghi, e la demolizione di un setto murario metterebbe subito in risalto il problema marmittoni, motivo per cui ci si deve fare consigliare da persone esperte prima di procedere.
    Per quanto concerne il bagno ovviamente vanno prese in considerazione le esigenze personali per la nuova distribuzione di tutti i sanitari, vasca o doccia, lavatrice.
    Noto altro punto negativo dell'attuale porta d'ingresso al bagno , la quale si viene a trovare frontalmente all'entrata principale, mentre per la cucina andrebbe ad ampliarsi e a migliorare tutta la sua abitabilità.

Può usufruire del servizio esclusivo offerto dal nostro portale: lavorincasa.it/preventivi-online
    inoltre per avere una consulenza sulle pratiche da farsi prima di eseguire i lavori, per quanto possano sembrare limitati: lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa

Saluti
  • hjp32
    Hjp32 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 15:48
    Grazie per la risposta,
    approfitto per fare un'altra domanda.
    attualmente gli attacchi in cucina sono lato bagno acqua, lato opposto gas. entrambi con contatori sui rispettivi lati fuori il balcone.
    poiche vorrei fare la cucina su un unico lato ho necessita di spostare o l'acuqa o il gas:
    è più semplice spostare l'acqua o il gas?

Grazie

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Hjp32
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 20:50 - ultima modifica: Giovedì 20 Aprile 2017, alle ore 21:48
    Grazie per la risposta,
    approfitto per fare un'altra domanda.
    attualmente gli attacchi in cucina sono lato bagno acqua, lato opposto gas. entrambi con contatori sui rispettivi lati fuori il balcone.
    poiche vorrei fare la cucina su un unico lato ho necessita di spostare o l'acuqa o il gas:
    è più semplice spostare l'acqua o il gas?

Grazie

Salve,
    visto che il contatore del gas risulta già installato sul balcone esterno, Le consiglio di spostare solo la canalizzazione del gas sul lato  esterno adiacente al bagno.
    A tal proposito, gas e ventilazione sono sempre in connessione tra loro. Le consiglio una lettura redazionale dove potrà cogliere particolari utili nella fase di lavori: sul tema .lavorincasa.it/fori-di-ventilazione-per-cucina
    Saluti
Notizie che trattano Rimpicciolire bagno che potrebbero interessarti
Nuove soluzioni per l'igiene e la pulizia del bagno

Nuove soluzioni per l'igiene e la pulizia del bagno

Nuovissimi sanitari ed innovativi elementi di arredo bagno permettono una igiene ottimale grazie a materiali moderni e ad attenti accorgimenti progettuali.
Irpef su prima casa

Irpef su prima casa

Come conseguenza dei tagli previsti dalla recente Manovra Finanziaria, ritornera' in vigore il pagamento dell'Irpef per la prima casa.
Lavabi d'arredo

Lavabi d'arredo

Il lavabo si trasforma in un complemento d'arredo a tutti gli effetti. La rivincita del bagno, sulle altre stanze della casa, diventando uno degli ambienti top, consacrato al relax piu' totale.
Sicurezza nel locale bagno

Sicurezza nel locale bagno

Alcune indicazioni per non incorrere in pericoli in bagno: i fruitori devono essere protetti da avvenimenti spiacevoli attraverso una corretta progettazione.
Vasche da bagno dalla tecnologia avanzata

Vasche da bagno dalla tecnologia avanzata

Il mercato delle vasche da bagno si arricchisce continuamente di modelli dal design pregiato e con importanti innovazioni tecnologiche, per un comfort totale.
Registrati come Utente
270538 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20913 AZIENDE REGISTRATE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Pensiline.online
  • Onlywood
  • Officine Locati
  • Weber
  • Mansarda.it
  • Immobiliare.it
  • Vimec
  • Ceramica Rondine
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
€ 4 500.00
foto 4 Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 168 000.00
foto 6 Parma
€ 68.00
foto 1 Udine
Scade il 10 Maggio 2018
€ 500.00
foto 6 Milano
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
89481

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.