• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-11 09:10:00

Rimozione aste tapparella


Gheba74
login
07 Luglio 2016 ore 14:25 2
Salve a tutti,
qualcuno sa aiutarmi e spiegarmi come sganciare questo tipo di aste dalle tapparelle?
In particolare quegli agganci in metallo come funzionano?
Vanno pinzati per stringerli e farli fuoriuscire dall'asta oppure passa una bacchetta attraverso l'asta che si infila nei ganci?
Grazie mille!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Luglio 2016, alle ore 10:02 - ultima modifica: Sabato 9 Luglio 2016, all or 10:06
    Ciao! a colpo d'occhio sembrerebbero bacchette infilate e pinzate eventualmente sullultima striscia della taparella, ma per fare questa operazione credo tu debba aprire il cassonetto per riinfilare le aste dall'inizio...:-))

  • gheba74
    Gheba74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Luglio 2016, alle ore 09:10
    Ok dunque in pratica quel gancio di metallo è un pezzo "unico" che collega tutte le aste che formano la tapparella. Credevo fossero pezzi singoli... tutto chiaro ora. Grazie ancora!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img andrea fumagalli.
Buonasera,ho motorizzato le tapperelle del mio appartamento. Sto facendo una ristrutturazione edilizia con relativa cila. il CAF mi dice però che questo intervento non...
andrea fumagalli. 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img piscopoantonio
Qualcuno sa come configurare questo motore elettrico, Bru mt45b030c-2, con un nuovo telecomando?...
piscopoantonio 01 Settembre 2023 ore 10:27 2
Notizie che trattano Rimozione aste tapparella che potrebbero interessarti


Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condomino

Parti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio?

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Tapparelle wifi per una casa smart: consigli e soluzioni

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle potrebbe rappresentare la soluzione ideale per aprire e chiudere automaticamente le persiane. In questo articolo vediamo come fare

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI