• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-16 00:25:45

Rilevatore tubi rame


Doctorwho
login
13 Novembre 2016 ore 09:20 1
Ho un problema;
devo montare al muro un pensile appena acquistato, ma mi assale un dubbio;
sopra il pensile si trova la predisposizione dello spilt del climatizzatore.
Temo che quando andrò a bucare per infilare i tasselli danneggerò i tubi in rame.
Mi chiedo se quei rilevatori di tubi in metallo che si trovano a qualche decina di euro sono affidabili...
grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2016, alle ore 00:25 - ultima modifica: Mercoledì 16 Novembre 2016, all or 00:43
    Salve,
    di solito per fissare un pensile a parete, si usa la barra appendipensile, che a sua volta va montata circa 4 cm più bassa della parte superiore del pensile.

    Evinco che il tubo di rame dovrebbe camminare sulla parete sopra il il livello superiore del pensile, quindi non vi dovrebbero essere problemi per forare il muro per inserire i tasselli, non si renderebbe così necessario l'uso del rilevatore.
    Consiglio invece per motivi di sicurezza oltre ad evitare le tubazioni si rischia di intercettare cavi elettrici, quindi l'uso di questi rilevatori purchè di marche certificate ne cito alcune reperibili sul web vedi ad esempio su amazon[.amazon.it/BLACK-DECKER-BDS200-Rilevatore-tubi/dp/B000FDXF8Q]risulta utile,interessante anche il seguente prodotto da [amazon.it/Bosch-0603681101-PMD-Rilevatore-Metalli/dp/B00EKMSGG4/ref=pd_cp_60_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=TFXDHKXQ0H7K6WQHSQH2] e competitivo.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andryxxx
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il...
andryxxx 08 Novembre 2023 ore 16:49 4
Img tonyfreepost
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto tutta la conversazione, avrei bisogno dei vostri pareri riguardo all'impianto che sto facendo. Per cominciare ho un appartamento di...
tonyfreepost 14 Maggio 2018 ore 22:31 2
Img lbstefano
Ciao,vorrei installare uno scaldasalviette nel bagno, il tubo di rame dell'impianto ha un diametro esterno di 14 mm, mentre ho trovato uno scaldasalviette della Hudson reed che ha...
lbstefano 17 Ottobre 2015 ore 10:03 1
Img allgabrio
Ciao a tutti,sono nuovo del Forum, non so se esistano regole per quel che riguarda la presentazione, comunque mi presento qua e saluto tutti :-)Sono in fase di acquisto di 2...
allgabrio 03 Luglio 2015 ore 22:51 2
Notizie che trattano Rilevatore tubi rame che potrebbero interessarti


Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Copertura in rame captante

Tetti e coperture - Oggi è possibile accoppiare agi indubbi vantaggi di una copertura in rame anche quello ulteriore della sostenibilità ambientale, grazie all'utilizzo delle energie rinnovabili.

Tubazioni domestiche

Impianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce

Scegliere il rame per le tubazioni degli impianti domestici

Impianti idraulici - Il tubo di rame è oggigiorno il più adoperato per la realizzazione di impianti domestici, grazie alle sue caratteristiche prestazionali che perdurano nel tempo.

Scelta Materiali Impianti Termici Idrici

Impianti - I materiali per realizzare gli impianti termici ed idrici possono essere suddivisi in due grandi famiglie: quelli di natura metallica e quelli di natura plastica.

Tubazioni Riscaldamento Espansione Diretta

Impianti - La lunghezza delle tubazioni tra unità interna ed unità esterna, per le macchine da climatizzazione ad espansione diretta è definita dalle case costruttrici.

Mostra itinerante sul rame

Progettazione - L'Istituto Italiano del rame ha allestito, su progetto dell'architetto Riccardo Giovannetti, alla Triennale di Milano, la mostra itinerante Copper in a box.

Proteggere le tubazioni da pressioni e temperature estreme

Impianti idraulici - Le tubazioni idriche sono frequentemente sottoposte a situazioni di temperature e pressioni particolarmente estreme: sia per caratteristiche legate alla
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI