• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-18 09:42:31

Rifare pavimento: rimuovere o incollare? costi?


Mickey
login
15 Maggio 2009 ore 10:30 2
Ciao a tutti,
sto per acquistare un appartamento usato in cui il 10% circa delle mattonelle presenta crepe/rotture longitudinali.
I padroni di casa mi hanno detto che è dovuto al fatto che durante la posa purtroppo il posatore non aspettò bene che il massetto fosse completamente asciutto. POSSO CREDERE A QUESTA COSA?

Poi avrei bisogno di altri consigli, visto che ovviamente vorrei rifare i pavimenti

Se volessi rimuovere quel pavimento dovrei rifare anche il massetto completamente? Se si, che costi avrebbe circa al mq? Posso considerare circa 15 EUR/mq?

Ho visto che per rimozione dei pavimenti esistenti molte aziende chiedono intorno ai 7 EUR/mq, e per la posa di una monocottura chiedono circa 15 EUR/mq

Posso quindi considerare attendibili queste stime di spesa:
1) Rimozione pavimenti + RIfacimento massetto + posa monocottura= 35 EUR/mq (escluso costo piastrelle)
2) Rimozione pavimenti + posa monocottura(è fattibile?) = 22 EUR/mq
3) Incollaggio/posa pavimenti sui precedenti= 15 EUR/mq

Grazie in anticipo per l'aiuto!
  • geocap
    Geocap Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2009, alle ore 19:05
    A me sembrano cifreun pò basse, ma credo dipenda dall'impresa, dall'attività che svolge e dal luogo....

    Dalle mie parti, la sola posa di mattonelle formato 30x30, ha un costo di circa 22 ?/mq e sale con l'aumentare della dimensione della mattonella e del tipo di posa.

    Il massetto senza rete elttrosaldata va sui 18-20 ? mq e la rimozione di pavimentazione e sottofondo non meno di 12....

    a conti fatti rimozione, massetto e posa in opera viene a costare più o meno 52?/mq ...con prezzi medi di mercato.

    Comunque sia, prima di far eseguire le opere, faccia timbrare e firmare un preventivo con le voci di capitolato ed i prezzi, in questa maniera non potranno alterarli a loro piacimento.

    Saluti, GeoCap_

  • mickey
    Mickey Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2009, alle ore 09:42
    Grazie mille per la risposta sui costi, ma quindi nel caso io decida di eliminare il pavimento presente, dovrei rifare il massetto, giusto?

    Il lavoro di rimozione dei pavimenti e dei rivestimenti della cucina è un lavoro che si potrebbe fare anche da soli con martello e scalpello o martellino pneumatico(di quelli in dotazione ai compressori, per intenderci) o si rischia di far danni?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI