• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-10 23:42:22

Rifacimento pavimentazione giardino di 25 mq


Buonasera,
mi sono fatta fare un preventivo per il rifacimento della pavimentazione in giardino.
Volevo sapere se il prezzo era giusto.
Se qualcuno riesce ad rispondermi ringrazio in anticipo, visto che il prezzo è quasi doppio di quelo che riesco a permettermi.
- rimozione di tutta la pavimentazione esistente compreso lo zoccolino con risistemazione del fondo per renderlo idoneo alla nuova posa
- svuotamento di 10 mq di terra e di 15 cm circa di profondità per formazione del nuovo massetto in calcestruzzo collegato tramite fori nella struttura esistente con tondino e rete eletrosaldata per poi finitura in sabbia e cemento in quota con quello esistente
- formazione di aiuola con circa 4 ml di cordonatura in cemento per contenere il tutto (piante di l'edera), posa di circa 20 mq di piastrelle compreso tutto cio che serve (agrappanti colla stucco e quan'taltro serve per effettuare un lavoro a regola), posa dritta fugato 2 mm
- i tutto compreso la fornitura di piastrelle 15x15 antigelive, antiscivolo per esterno (prese da Leroy Merlin, il costo 8,9 al mq - preso 25 mq)
Vi ringrazio per le vostre opinioni.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2015, alle ore 23:42
    Ciao, allora il preventivo dipende anche dalla regione in cui vivi, poichè i prezziari sono differenti per ogni regione .

    però per avere un'idea potresti consultare questa sezione del sito che ti permette di ricevere i preventivi dalle varie aziende

    Preventivi onlineciao e buon lavoro

Notizie che trattano Rifacimento pavimentazione giardino di 25 mq che potrebbero interessarti


Pavimenti senza discontinuita'

Ristrutturare Casa - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni.

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Pavimenti Palladiana

Pavimenti e rivestimenti - La tecnica palladiana consiste nel comporre pavimentazioni utilizzando migliaia di piccoli pezzi di marmo o altre pietre naturali, ciascuno di forma diversa.

Perché scegliere un pavimento gommato in casa

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti gommati sono spesso associati ad aree esterne e luoghi pubblici, ma sono perfetti anche in casa. Scopriamo perché sceglierli e dove sfruttarli.

Pavimenti in legno Termotrattato: bellezza a prova di tempo

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sono i pavimenti in legno termotrattato? Scoprite qui i vantaggi e i consigli per la manutenzione, di questo pavimento elegante ed estremamente duraturo.

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

Pavimenti galleggianti: ultime novità sulle soluzioni tecniche

Pavimenti e rivestimenti - Soluzioni innovative proposte da Eterno Ivica e GRF System nell'ambito delle pavimentazioni galleggianti, soluzione flessibile e versatile per l'indoor e l'outdoor

Giunti di dilatazione per pavimenti in legno: quale tipologia scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in legno sono tanto belli quanto delicati, ecco perchè è importante prevedere dei giunti tecnici di dilatazione, così da salvaguardare la loro durata

La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI