• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-02 09:24:59

Rifacimento impianti su parquet


Ciao a tutti!
Vorrei sapere come si precede nella situazione di dover rifare gli impianti elettrici e idraulici con un pavimento a parquet.
C'è la necessità di rimuovere tutti e rifare massetto o ci sono alternative?
Grazie
  • faledward
    Faledward Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2017, alle ore 12:26
    up!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2017, alle ore 23:22 - ultima modifica: Mercoledì 31 Maggio 2017, all or 23:27
    Ciao!
    puoi utilizzare dei battiscopa predisposti per le canalizzazioni, esistono molte aziende specializzate nella produzione di questa tipologia di battiscopa, vedi la foto sotto.
    Se ti può essere d'aiuto ecco una lettura redazionale canali-a-battiscopa :-))


  • faledward
    Faledward Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Giugno 2017, alle ore 01:04
    e l'impianto di riscaldamento?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Faledward
    Giovedì 1 Giugno 2017, alle ore 09:12
    e l'impianto di riscaldamento?
    Si anche quello:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Giugno 2017, alle ore 09:21 - ultima modifica: Giovedì 1 Giugno 2017, all or 09:25
    Salve,
    esistono vari sistemi di riscaldamento a battiscopa, elettrico, radiante...io Le consiglierei una visita sul posto di un termotecnico specializzato, per verificare i giusti valori termici, calcolando i valori di consumo energetici in base all'ambiente specifico, ed al loro costo di installazione.
    Saluti


  • faledward
    Faledward Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 1 Giugno 2017, alle ore 10:58
    Salve,
    esistono vari sistemi di riscaldamento a battiscopa, elettrico, radiante...io Le consiglierei una visita sul posto di un termotecnico specializzato, per verificare i giusti valori termici, calcolando i valori di consumo energetici in base all'ambiente specifico, ed al loro costo di installazione.
    Saluti
    scusate ma non mi convince per niente far passare un radiatore che trasmette alte temperature vicino a dei cavi elettrici... Sarebbe sensato di fare un impianto o l altro ma insieme lo vedo incompatibile... Sicuramente nel corso degli anni ci sarebbe un usura maggiore.
    Soluzioni per il sistema classico con radiatori a muro?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Faledward
    Venerdì 2 Giugno 2017, alle ore 09:24 - ultima modifica: Venerdì 2 Giugno 2017, all or 09:27
    scusate ma non mi convince per niente far passare un radiatore che trasmette alte temperature vicino a dei cavi elettrici... Sarebbe sensato di fare un impianto o l altro ma insieme lo vedo incompatibile... Sicuramente nel corso degli anni ci sarebbe un usura maggiore.
    Soluzioni per il sistema classico con radiatori a muro?
    Ciao!
    esistono tante tipologie di termosifoni, vedi Cosmopolitan di Runtal, oppure Flower Power di Ridea, ti puoi sbizzarrire...anche se va fatto sempre un calcolo, in base alla tua zona climatica, puoi usufruire del seguente servizio:calcolo-dimensioni-termosifoni-e-potenza-caldaiaofferto dl portale in cui scriviamo.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img orso90
Buongiorno, vorrei un informazione per quanto riguarda l abbattimento di una parete divisoria di 2 camere per ricavarne una sala.La parete in questione ha al interno tubi...
orso90 15 Settembre 2022 ore 12:14 1
Img apache7
Buongiorno a tutti, scrivo nuovamente riguardo un appartamento che vorrei comprare in cui però ci sono due problemi e vorrei chiedervi consiglio.1 - Il proprietario ha un...
apache7 11 Agosto 2020 ore 09:29 10
Notizie che trattano Rifacimento impianti su parquet che potrebbero interessarti


In arrivo il bonus per ristrutturare gli impianti elettrici in condominio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2020 i condomini che intendono ristrutturare vecchi impianti elettrici potranno fruire di un contributo fino a 1200 euro. È quanto previsto da Arera

Impianto a gas: come essere sicuri che sia a norma

Impianti di riscaldamento - Avere un impianto a gas a norma è il presupposto fondamentale per garantire il suo corretto funzionamento, ridurre i rischi di incidenti e proteggere la salute.

Modifiche elettriche in casa

Impianti - Come fare e cosa fare quando c'è la necessità di modificare un impianto elettrico per installare una luce o una presa aggiuntiva in un ambiente sprovvisto.

Tecnologia per la sicurezza in casa

Impianti - Gli impianti di sicurezza per la casa si dividono in due grandi gruppi: quelli per difendere la casa da intrusioni esterne e quelli per l'incolumità degli occupanti.

Impianti Termici Moderni

Impianti - Una casa moderna dovrebbe essere caratterizzata anche da moderni impianti, in grado di fornire condizioni di comfort, costi contenuti ed impatto ambientale minimo.

Niente Superbonus per gli edifici con impianti condivisi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del Superbonus in caso di unità immobiliari poste all'interno di edifici plurifamiliari? Ecco cosa ha risposto l'Agenzia delle Entrate.

Norma UNI 11137/12

Normative - La nuova versione della norma UNI 11137 del 2012 è entrata in vigore il 25 Luglio 2012, essa ha sostituito la versione precedente risalente all'anno 2004.

DiCo, dichiarazione di conformità impianti

Leggi e Normative Tecniche - Tra i documenti obbligatori quando si effettua una ristrutturazione c'è la DiCo, Dichiarazione di Conformità degli impianti. Di cosa si tratta?

CEI 64-8 V3 Impianti Residenziali

Normative - Da Settembre 2011 e' in vigore la variante V3 alla Norma tecnica CEI 64-8: Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1.000 V in corrente alternata e a 1.500 V in corrente continua.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI