• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-30 00:33:19

Rifacimento cantinola


Stee
login
25 Luglio 2014 ore 15:55 3
Buongiorno.
Sono uno studente di ingegneria che si diletta in piccoli lavoretti.
Risistemando un piccolo fondo di cui sono proprietario nel mio condominio (7 mq) mi sono accorto che c'è un po' di muffa su un muro che da all'esterno (piano -1), quindi per oltre 1 metro interrato.
La cantinola ha un altezza di 265 cm.
Un po' di umidità c'è anche sul pavimento (già livellato e cementato qualche decennio fa dal vecchio proprietario).
Mi piacerebbe pavimentarlo.
Mi date qualche dritta: consiglio?
Un buon prodotto antimuffa per il muro, poi delle mattonettelle gres da incollare e via?
Oppure esistono altri prodotti?
Mi piacerebbe avere qualche consiglio proprio sui prodotti che servono che dovrei acquistare.
Grazie!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Luglio 2014, alle ore 12:23 - ultima modifica: Domenica 27 Luglio 2014, all or 12:36
    Buongiorno,
    esistono vari sistemi per affrontare problemi come quello da lei riscontrato, intercapedini con pannelli di tamponamento interno in cartongesso specifico antimuffa, utilizzando anche vernici specifiche; dove in alcuni casi non serve neppure la controparete visto l'efficacia di tale prodotti, ad esempio: Mapei, Linvea, Casati... e altri reperibili presso la grande distribuzione; e ripavimentare con un pavimento in gres galleggiante, per mezzo di distanziali in abs ( detti anche ragni). in modo da creare una camera d'aria.
    Nel frattempo le consiglierei di agire in modo poco invasivo, un sistema ad esempio per le pareti, può essere questo citato nel seguente articolo:
    una-centralina-antimuffa/Saluti



  • stee
    Stee Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2014, alle ore 10:59