• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-24 00:44:23

Ridipingere una parete rossa...help


Pmirko
login
21 Aprile 2011 ore 21:37 6
Salve,
ho bisogno di un info spero mi possiate aiutare. Ho bisogno di dipingere sopra una parete rossa (idropittura) tinteggiata 2 anni fa ma che è rimasta sempre macchiata nel tempo a causa (a detta del pittore) della calce viva utilizzata nel rivestimento delle pareti interne. La domanda è: è sufficente rimuovere la pittura con una pezza bagnata oppure è necessario rasare? E inoltre il colore nuovo che voglio utilizzare è un beige, è necessario applicare prima del fissativo?
Ho mia moglie alle calcagna.....help!!!!
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2011, alle ore 21:44
    Prova a vedere se bagnando con pennello e acqua e spatola viene via.(attento a non fare buchi)dopo puoi fare una rasatina perche qualche solco lo farai senz'altro e dai il tuo colore.non serve il fissativo.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2011, alle ore 08:32
    Ma ci sono delle chiazze scure o la vernice proprio si stacca?

    Se ci sono delle chiazze scure dai una mano di fissativo acrilico ad alta penetrazione (non ridere, si chiama così ) e poi vai con almeno due mani di idropittura del colore desiderato. (se non dai il fissativo le macchie si possono riproporre)

    Se invece il colore si stacca stacchi tutto quello che viene via cona un spatolina, stucchi il necessario (grosso)
    , dai il fissativo, fai le ultime stuccature e vai di beige.

    Oppure, se la precedente pittura è a base di calce vai direttamente con un altro strato di pittura a base di calce.

    se non vuoi problemi o hai dubbi, invece di spendere soldi senza sapere il risultato affidati ad un professionista (che sia tale però, se il muro presenta delle machie quello precedente ha sbagliato prodotto o ha fatto qualche fesseria)

  • pmirko
    Pmirko Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2011, alle ore 09:29
    Prima di tutto grazie per le risposte!!
    Il rosso vivo è chiazzato in alcune parti, ma il colore non si stacca per fortuna. La mia paura è che, se tolgo il colore con una pezzetta bagnata, si possano riproporre delle macchie: ho trovato un prodotto della max mayer che si chiama Home Colors nella variante Moqui, una specie di marroncino vellutato e vorrei capire se, una volta tolto il grosso del colore rosso, devo ripassare una mano di fissativo (a proposito, se qualcuno conosce un buon qualità prezzo...) senza rasare/stuccare ma solo pitturando con il nuovo prodotto...
    Grazie ancora per la pazienza...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2011, alle ore 10:10
    Quella che hai citato è un'idropittura lavabile.
    Non serve che tu tolga nulla del colore precedente se non si sfalda.

    Dai quindi prima una bella mano di fissativo acrilico con dentro un po' di idropittura lavabile bianca, Oppure una mano di fissativo, poi una mano di bianco( l'importante è che sia sempre idropittura NON tempera o smalto)

    Quando è asciutta vai col prodotto che hai scelto e basta. Danne almeno due mani e il risultato è assicurato

  • pmirko
    Pmirko Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2011, alle ore 10:39
    Grazie davvero!
    In settimana provo e ti faccio sapere...Al massimo butto giù il muro e lo ricostruisco....eheheh

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Aprile 2011, alle ore 00:44
    Vai tranquillissimo,fai come ti ha consigliato la squadramonza:
    mano di fissativo,mano di bianco e poi ridipingi del colore scelto.
    di solito si presentano queste macchie perche il supporto(parete) non e' stato trattato con lo stesso prodotto/caratteristiche.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI