• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-01-25 19:11:16

Ricerca perdita d'acqua


Salve!
L'idraulico che sta facendo dei lavori in bagno nel condominio sottostante al nostro, ci ha segnalato che nel nostro impianto del bagno c'è una perdita.
Il loro idraulico ha ipotizzato che possa dipendere dal bocchettone.
L'idraulico che abbiamo contattato vorrebbe trovare la perdita rompendo parte del muro.
Io ho letto su internet che ci sono metodi come gas tracciante, termografia, geofonia che permettono di trovare la perdita senza dover andarla a cercare fisicamente.
Che faccio?
Mi fido di questo attuale?
Conoscete in caso qualcuno bravo e fidato che usi questi metodi?
Grazie!
Modificato il 23 Gennaio 2015 ore 17:45
  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Gennaio 2015, alle ore 23:12
    Non solo c'è modo di trovare la perdita senza spaccare il muro, ma anche di ripararla con la tecnica del relining.
    in pratica prima tramite una sonda con telecamera cercano il punto di guasto, poi puliscono il tubo sempre con una sonda e poi lo rivestono dall'interno con resina o lo intubano.

    Cerca RELINING su google e trovi chi la fa.
    alla fine non costa meno che andare di martello, ma risparmi tempo e soprattutto non devi mettere a soqquadro tutto.



  • anto0192
    Anto0192 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2015, alle ore 09:23 - ultima modifica: Sabato 24 Gennaio 2015, all or 09:23
    Grazie per la tua risposta. Su internet ho trovato aziende che effettuano la ricerca perdite ma non credo poi si occupino della riparazione. Se poi debbo chiamare un'altro per le riparazioni non potrebbe quest'ultimo dire che il precedente si potrebbe essere sbagliato e quindi rifiutare di fare il lavoro?

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2015, alle ore 12:45
    Sicuramente queste tecniche che evitino di spaccare il muro sono attendibili , ma allo stesso tempo sono anche più costose.

    Queste di solito si utilizzano quando no è certa la perdita. Ma da come ho capito nel tuo caso la perdita eisiste bisogna solo rompere ed ripararla.

    io ti consiglio il metodo classico cercando di trovare una persona che in una sola volta rompa e risolva anche il problema così da risolvere tutto quanto prima

    ciao a presto

  • anto0192
    Anto0192 Ricerca discussioni per utente Gil86
    Sabato 24 Gennaio 2015, alle ore 14:09
    Sicuramente queste tecniche che evitino di spaccare il muro sono attendibili , ma allo stesso tempo sono anche più costose.

    Queste di solito si utilizzano quando no è certa la perdita. Ma da come ho capito nel tuo caso la perdita eisiste bisogna solo rompere ed ripararla.

    io ti consiglio il metodo classico cercando di trovare una persona che in una sola volta rompa e risolva anche il problema così da risolvere tutto quanto prima

    ciao a presto
    Grazie per la tua risposta!!! sì la perdita ci dovrebbe essere infatti... però ho letto che usando queste tecniche, l'intervento può essere più mirato e non è necessario buttare giù la parete a quel punto... Se però devono lo stesso spaccare tutto allora son d'accordo con te.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 25 Gennaio 2015, alle ore 19:11
    Buon giorn ose sanno già dove è localizzata la perdita con sufficiente certezza (ad esempio nel caso di braghe di scarico) è più conveniente procedere ala riparazione nel metodo tradizionale o ripristino come già suggerito, piuttosto che effettuare delle ricerche.

    In caso contrario i metodi che ha menzionati sono tutti validi a seconda del tipo di perdita che si cerca, in oltre se si è assicurati l'assicurazione oltre al ripristino del danno copre anche la ricerca stessa.
    Cerchi una ditta specializzata nelle sue vicinanze e si confronti con l'amministratore del suo condominio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaella s.
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema...
raffaella s. 06 Dicembre 2023 ore 09:01 4
Img ivan de feudis
Salve. Sto ristrutturando casa e dovrò rifare gli impianti idraulici utilizzando il mutistrato. Ho gia alcuni tubi e raccordi della GF ifit, quelli ad innesto rapido.
ivan de feudis 04 Dicembre 2023 ore 13:38 1
Img masmox
Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo. In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico...
masmox 24 Ottobre 2023 ore 00:25 4
Img matteu
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo una questione legata all'impianto di riscaldamento a pavimento. Sto ristrutturando e ampliando casa con una parte...
matteu 19 Settembre 2023 ore 22:58 2
Img giuseppesantagata
Ho un bagno alla fine dell'appartamento mentre la caldaia è posizionata ll'ingresso, negli ultimi anni l'acqua calda del bagno, prima d'iniziare ad uscire ci mette una vita...
giuseppesantagata 15 Giugno 2023 ore 00:14 4
Notizie che trattano Ricerca perdita d'acqua che potrebbero interessarti


Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Verifica di tenuta pressione impianto Gas

Impianti idraulici - In assenza di modifiche ad un impianto gas o di problemi funzionali particolari, la verifica di tenuta di pressione deve essere effettuata ogni dieci anni.

Progettazione sistema a collettori piani

Impianti - L'utilizzo della giusta terminologia per i pannelli solari termici facilita la comprensione dei fenomeni, dalla radiazione, alla superficie utile, alle perdite.

Stima Resa Fotovoltaica

Impianti - La valutazione base della resa e della convenienza dell'installazione di un impianto fotovoltaico può essere fatta con alcuni software disponibili su Internet.

Come capire se c'è una perdita d'acqua di un tubo interrato

Impianti idraulici - Per capire se c'è una perdita d'acqua da un tubo interrato vi sono metodi non distruttivi in grado d'individuarne la localizzazione, procedendo poi alla riparazione

Contenere Rumore Impianti

Impianti - Impianti di climatizzazione, diffusione e trattamento dell'aria devono essere progettati con attenzione al contenimento ed all'abbattimento del rumore prodotto.

Noleggio attrezzature edili

Impianti - Come disporre di attrezzature adeguate senza doverle acquistare: la convenienza del noleggio nell'impiego di apparecchiature speciali.

Fotografia a infrarossi ed efficienza energetica

Ristrutturare Casa - Un metodo diagnostico utile per l'individuazione delle dispersioni termiche degli edifici esistenti, ma non solo.

Installare un lavabo in bagno che sia sospeso, incassato o in appoggio

Impianti idraulici - L'installazione di un lavabo è un operazione relativamente semplice. Poche operazioni ma fondamentali garantiscono sicurezza e stabilità indipendente dal modello scelto.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI