• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-16 10:00:27

Resina in bagno da rifare completamente, dubbi


Irene:-)
login
13 Marzo 2007 ore 14:40 4
Buongiorno, come da oggetto mi trovo a voler mettere
resina per pavimento e rivestimento in un bagno che sto rifacendo completamente.

Allo stato attuole sono state rimosse completamente piastrelle e strato sottostante fino alla soletta.
Il bagno è 3x2, ma molto basso 2.15m e temo possa avere problemi di umidità

Vorrei utilizzare una resina per rivestire pavimento e muri sunao a circa 1,5m di altezza (fino al soffitto in zona doccia.

Ho due grossi dubbi.
1. l'uso di resina accentuerà problemi di umidità;
2 PIU' IMPORTANTE: poichè incassero il piatto doccia in un gradino da rivestire anch'esso in resina, come potrò fare per evitare che l'acqua siinsinui fra il piatto e il cemento circostante????? Basta corire con la resina il cemento e mettere silicone all'interfaccia?

Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 18:02
    Ottima scelta
    La resina non assorbe umidità, è senza fughe perciò non ci sono problemi di infiltrazioni, in ambito sanitario le ASL obbligano gli enti all'uso di resine proprio per non avere problemi di muffe e in ogni caso il pavimento deve essre omogeneo e continuo.
    Il problema lo hai già descritto ,questa è la soluzione resina e silicone.

    Saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores. ebay.it/bigardicolori

  • irene:-)
    Irene:-) Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 08:06
    Grazie mille.
    Dunque resina e silicone al'interfaccia.
    Per il resto del bagno che pittura devo usare? vorrei una pittua che che non prenda umidità, ma che aiuti a smaltirla...
    Non so se esistonoe quanto possono costare (sul Suo sito ho visto 15000 lire al Kg)....

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 20:06
    Ti consiglio una pittura traspirante M11 con la naturale della SOLAS
    costo di 3,5 litri euro 20,00, diluita con soluzione di sali di boro e acqua.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori

  • irene:-)
    Irene:-) Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 10:00
    Grazie Mario,
    dunque l'idea della resina mi convince sempre di più...
    E quasi quasi la userei anche per il soggiorno.
    La resina che si stende a rullo può essere utilizzata per ricoprire piastrelle senza dovere fare prima trattamenti troppo costosi?
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI