• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-15 11:46:23

Resina?


Danielle
login
15 Gennaio 2010 ore 09:34 2
CIao, sono nuova e ho deciso che questo sito mi sarà molto utile!!! Ho bisogno di un consiglio per sapere dove trovare della resina e di che tipo per rendere calpestabili delle scale interne. HO rivestito le mie scale di marmo con pittura murale effetto muri naturali acquistata al Castorama,e ho infine utilizzato della cera per stucco veneziano per renderle lavabili; l'effetto, pur gradevole non è stato quello sperato, cioè le scale non sono lucide e lavabilissime; vorrei rivestirle con della resina, ma non so dove acquistarla (Lombardia) e non so se attecchisce sulla cera già data....chi mi può aiutare???? Grazie in anticipo, ciao
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Gennaio 2010, alle ore 10:10
    Quante mani hai dato di cera? Prova a darne qualcuna in più. Io ho un effetto simile in sala zona divano (sempre comprato da Castorama e fatto da mio marito) ed è lucido/opaco, non lucido effetto stucco veneziano, ma lavabilissimo.
    Per resina intendi il plasticone con cui si dipingono di solito le scale condominiali? Credo che nei normali fornitori di vernici lo trovi, magari vai in quelli grossi.
    Occhio che prima di darlo devi utilizzare un decerante per togliere la cera che hai già dato.

  • danielle
    Danielle Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Gennaio 2010, alle ore 11:46
    Di mani ne data una sola, effettivamente avrei potuto abbondare un po' di più, ma speravo che l'effetto si vedesse subito (tra l'altro è bianca); è lavabile, ma nelle venature, si deposita un po' di sporcho che non va via. Una mia amica l'ha fatto sul muro ed è invece liscissimo.
    Per la resina ho provato da un colorificio grosso e non ce l'hanno, al castorama nemmeno. Al decerante non avevo pensato....grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.622 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI