• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-16 23:23:12

Realizzazione vela in cartongesso


Vincenzodl11
login
15 Dicembre 2014 ore 22:39 1
Ciao,
devo realizzare una vela in cartongesso inserisco un'immagine che dovrebbe chiarire un pò quello che diro di seguito.
http://i61.tinypic.com/eqqwid.jpg
devo realizzare questo dente dove verrà installata una strip led.
Il dente ha un'altezza di 2cm e una larghezza di 5cm lo spessore totale della vela deve essere di 7cm. il mio dubbio e su come realizzare la struttura.
Mi potreste dare una mano?
Modificato il 15 Dicembre 2014 ore 22:45
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Dicembre 2014, alle ore 23:23
    Buonasera,
    un'idea potrebbe essere quella di utilizzare del poliuretano compresso, molto facile da lavorare e da sagomare a piacere.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img bond 01
Buongiorno, a tutti, qualche mese fa ho postato la stessa domanda, e oggi sulla base della stessa mi è venuta un idea.Allora, abbiamo acquistato una casa di campagna in...
bond 01 18 Febbraio 2024 ore 11:52 1
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Notizie che trattano Realizzazione vela in cartongesso che potrebbero interessarti


Soffitto a vela

Tetti e coperture - Il soffitto a vela, o più precisamente volta a vela, è un tipo di volta strutturale con sviluppo tendenzialmente emisferico costruito su una pianta a base quadrata

Tende a vela: una breve guida pratica per installarle

Sistemazione esterna - Le tende a vela sono un elemento di design per creare zone d'ombra in giardino o in terrazzo. Facili da installare, ve ne sono di vari tipi e modi di ancoraggio

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.

Decorare la casa con le strisce led

Impianti elettrici - Con le strisce led si possono ottenere effetti di luce ad alto valore decorativo in ogni ambiente, grazie alle intense e calde tonalità generate dalle lampadine

Proteggere gli spazi esterni con una vela parasole triangolare

Spazio esterno - Una vela parasole triangolare conquista lo spazio aereo con le sue linee leggere e stilizzate, proteggendo dai raggi solari, per un fresco arredamento d'estate.

Idee e consigli per un fresco outdoor con le vele ombreggianti

Spazio esterno - Vele ombreggianti da esterno: soluzione progettuale per una tenda a vela quadrata, sulla zona pranzo del terrazzo, agganciata a muro e a lampioncini da giardino

Porte in stile industrial-chic: eleganti e moderne

Porte interne - Le porte in stile industrial chic sono glamour e originali, perfette per chi vuole donare un look raffinato alla propria casa. Ecco alcune proposte interessanti
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI